Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 15 sarà innovativo ma alla gente potrebbe importare poco

iPhone 15 sarà innovativo ma alla gente potrebbe importare poco

Pubblicità

I prossimi iPhone 15 e iPhone 15 potrebbero essere il maggior aggiornamento dal lancio di iPhone X ma anche scontrarsi con potenti venti contrari che renderanno il suo successo problematico. I prodromi della tempesta si sono già percepiti nei mesi scorsi e si sono materializzati in vendite al di sotto delle previsioni per il trimestre appena terminato; si tratta della riduzione dell’interesse del mercato americano per gli smartphone.

Dell’argomento e delle possibili conseguenze parla Mark Gurman nella sua consueta newsletter e domenicale PowerOn, una fonte preziosa di anticipazioni e di prospettive strategiche sul mondo della Mela.

iPhone 15, produzione in agosto, Pro Max costerà di più

Il giornalista fa cenno, in particolare, alle considerazioni svolte durante la presentazione del recente quarto fiscale. In quel contesto i manager Apple hanno attribuito il calo di vendite dei trimestri precedenti (due consecutivi) a fattori come i problemi determinati dalle oscillazioni delle valute ma in realtà accanto a questo c’è anche un generale raffreddamento dell’interesse del mercato USA per il mondo degli smartphone.

Apple spera (e prevede) che iPhone 15 con tutte le sue novità (dal design dei modelli Pro alle fotocamere rinnovate) possa sconfiggere le previsioni ma sarà molto difficile che potrà sollevare le sorti del trimestre in corso che si concluderà a fine settembre con pochi giorni di disponibilità del nuovo modello. Poi toccherà alla cruciale stagione dei regali.

Il Natale del 2023 dovrebbe partire da basi migliori di quelle dei precedenti anni in particolare lo scorso, quando Apple e l’intero mercato dell’elettronica hanno sofferto di una penuria di chip e di tutti i problemi legati ai continui lockdown cinesi; questo sulla carta potrebbe consentire ad Apple di superare i risultati del 2022, dopo 4 trimestri consecutivi di cali. “Ma se così non fosse – dice Gurman – vuole dire che la situazione è più seria di quel che si sta prospettando”

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità