Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Amazon, tutte le divisioni lavorano all’intelligenza Artificiale

Amazon, tutte le divisioni lavorano all’intelligenza Artificiale

Pubblicità

“Ogni singola” attività – divisione di Amazon ha “diverse iniziative di intelligenza artificiale generativa in corso”: la dichiarazione dell’impegno del colosso dell’e-commerce in campo AI arriva direttamente dal CEO di Amazon, Andy Jassy, durante la presentazione degli ultimi risultati del secondo trimestre del 2023 dell’azienda.

Sì, tutte le singole divisioni di Amazon lavorano ad almeno una iniziativa dedicata alla AI. L’azienda offre infrastrutture e servizi tramite la divisione AWS, Amazon Web Services, che possono contribuire ad alimentare molte applicazioni di intelligenza artificiale generativa, con Amazon che ha intenzione di lanciare perfino un browser dotato di AI.

OpenAI crea divisione per frenare AI super intelligente

Ecco cosa ha detto il Ceo di Amazon Jassy riguardo a queste iniziative di Amazon nel campo dell’intelligenza artificiale AI generativa:

Vanno da cose che ci aiutano a essere più efficienti in termini di costo e ottimizzati nel modo in cui gestiamo le operazioni e le varie attività, fino all’essenza stessa di ogni esperienza cliente che offriamo.

Vale per la nostra attività Stores, vale per la nostra attività AWS, vale per la nostra attività di advertising, vale per tutti i nostri dispositivi – e puoi solo immaginare su cosa stiamo lavorando in relazione ad Alexa – vale per le nostre attività di intrattenimento… ogni singola attività. Sarà al centro di ciò che facciamo. È un investimento significativo e un focus per noi

Facile pensare che le prime implementazioni concrete, visibili al grande pubblico, riguardino proprio Alexa, il cui prossimo evento dedicato è atteso per il 20 settembre prossimo. Chissà che l’assistente vocale di Amazon possa essere alimentato dal migliorato modello di linguaggio esteso (LLM).

Non solo Amazon: anche Apple e altri lavorano all’AI

Ultimamente Jassy non è stato l’unico CEO a esaltare l’AI. Anche il CEO di Apple, Tim Cook, ha affermato che l’intelligenza artificiale e il machine learning sono “virtualmente incorporati in ogni prodotto” che Apple sviluppa.

Il CEO di Alphabet, Sundar Pichai, ha definito la nuova esperienza generativa di ricerca di Google “la prossima grande evoluzione nella ricerca”. E il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha parlato del fatto che l’azienda sta lavorando su “una serie di nuovi prodotti”, tra cui strumenti creativi e agenti di intelligenza artificiale, che stanno costruendo utilizzando il proprio modello di linguaggio esteso LLaMA LLM.

Ricordiamo che a giugno ha fatto scalpore l’anticipazione secondo la quale Amazon sta valutando un servizio di connettività cellulare gratis per gli abbonati a Prime.

Tutto sull’intelligenza artificiale in questa sezione del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità