Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » La console ASUS ROG Ally può danneggiare le microSD

La console ASUS ROG Ally può danneggiare le microSD

Pubblicità

Alcuni utenti della console portatile ASUS Rog Ally lamentano un problema: l’instabilità delle schede microSD, con alcune di queste che smettono di funzionare. Il motivo è semplice e ha a che fare con il lettore di schede, posizionato vicino ai VRM, ovvero il modulo regolatore di tensione, un vero e proprio “hotspot” che può raggiungere temperature molto alte.

Il posizionamento del lettore comporta per il lettore di schede temperature al di fuori del normale range di funzionamento, con ovvie conseguenze: memorie illeggibili e, nel peggiore dei casi, irreparabilmente danneggiate.

La ROG Ally è una console con il “cuore” di un PC: è basata su Windows ed è compatibile con Steam, Xbox Game Pass, Epic, GOG e altre librerie. Vanta un pannello touchscreen da 1080p con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e display (Gorilla Glass) da 7 pollici. Asus sfrutta un chip Z1 con un TDP (in altre parole la potenza termica dissipata da microprocessore) molto elevato.

Lo storage (SSD M.2 512GB) è un formato (2230) atipico, motivo per il quale molti utenti preferiscono ricorrere a microSD veloci. Il sito MiniMachines evidenzia un problema di affidabilità tra la console e le schede microSD.

“In seguito alla conferma dei test interni, in determinate condizioni di stress termico il lettore di schede SD potrebbe non funzionare correttamente” ha confermato Whitson Gordon, portavoce del reparto marketing di ASUS, sul server Discord dedicato alla console.

Asus ha promesso l’arrivo di un aggiornamento che dovrebbe migliorare la gestione delle ventole (sarà in pratica amentata la velocità sotto stress per incrementare il flusso d’aria e ridurre di conseguenza le temperature interne).

ASUS invita intanto gli utenti che hanno riscontrato problemi con la console a contattare il servizio clienti per l’RMA (sostituzione in garanzia). Non è chiaro se verranno proposti anche dei rimborsi a quanti hanno subito un danno alle schede di memoria.xxx

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità