Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Google Chrome ora permette di aggiungere app web alla schermata Home di iPhone

Google Chrome ora permette di aggiungere app web alla schermata Home di iPhone

Pubblicità

Da iOS 16.4 è possibile aggiungere le notifiche per le app web alla schermata Home di iPhone, e le web app di terze parti possono essere aggiunte alla Home Screen di iPhone e iPad.

Anche chi usa Chrome su iOS/iPadOS può ora sfruttare questa possibilità e nelle note di rilascio dell’ultima versione del browser è espressamente indicato che è possibile aggiungere URL o app web progressive alla schermata Home.

È in pratica possibile salvare un sito web nella schermata Home dell’iPhone e accedere a uno o più siti senza bisogno di aprire prima Chrome, una possibilità in precedenza offerta solo da Safari.

La web app nella Home Screen si comporta alla stregua di una qualunque altra app, ed è anche possibile ricevere notifiche web push, alla stregua di quanto avviene con app di messaggistica come WhatsApp e simili, quando si riceve un nuovo messaggio di un utente.

Altre novità dell’ultima versione di Chrome per iOS e iPadOS, sono: la possibilità di tradurre il testo desiderato, selezionando e premendo a lungo il testo e poi toccando Google Traduttore. Google riferisce ancora che è possibile eseguire ricerche con la fotocamera utilizzando l’icona di Google Lens nella tastiera, e di miglioramenti delle prestazioni e della stabilità.

Google Chrome per iPhone e iPad con 4 novità

Apple sta migliorando molto le possibilità offerte dalle web app. Con macOS Sonoma, sistema operativo per Mac che arriverà nella versione definitiva in autunno, gli utenti Mac possono creare da Safari app web che funzionano come normali app, mettendo i siti preferiti dell’utente a portata di mano e offrendo una barra degli strumenti semplificata per un’esperienza simile a quella di un’app.

Google Chrome richiede iOS 15 o seguenti / iPadOS 15 o seguenti, “pesa” 164,8MB e si scarica gratis dall’App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità