Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » LG pensa a pubblicità e servizi in abbonamento sugli elettrodomestici

LG pensa a pubblicità e servizi in abbonamento sugli elettrodomestici

Pubblicità

LG Electronics ha in cantiere annunci in streaming sulle TV e servizi che prevedono un abbonamento per l’uso con suoi elettrodomestici, un modo per contribuire a incrementare le entrate che dovrebbero passare da 51 miliardi di dollari a 78 miliardi di dollari entro sei anni e mezzo.

A riferirlo è The Register spiegando che LG ha in cantiere un modello di business basato su una piattaforma che dovrebbe proporre contenuti, servizi e abbonamenti legati all’hardware, allo scopo di generare vendite e conseguenti profitti all’atto dell’acquisto di un prodotto.

LG chiama questo modello commerciale “customer engagement”, riferimento a un modello di business che prevede il coinvolgimento dell’utente utulizzando elettrodomestici che il cliente ha già in casa, come ad esempio le TV. Su modelli di fascia alta come le TV OLED e QNED (evoluzione delle TV LED) saranno a breve proposti contenuti, servizi e annunci di prodotti, un tentativo di proporsi non solo come vendor ma anche come fornitore di servizi nel settore dei media e dell’intrattenimento.

LG pensa a pubblicità e servizi da proporre in abbonamento sugli elettrodomestici
Foto: LG

L’idea di LG non è del tutto nuova e già alla fine dello scorso anno aveva presentato il progetto Evolving Appliances For You indicando la possibilità di offrire aggiornamenti nel corso del tempo per gli elettrodomestici, proponendo nuove funzionalità con costanti update software (anche in ambito di efficientamento energetico).

Un esempio di possibile aggiornamento per elettrodomestici diversi dalla TV è quello per una asciugatrice che potrebbe servire ad una famiglia che si trasferisce in una diversa casa con mutate condizioni climatiche: l’asciugatrice LG è in grado di tenerne conto variando tempi di asciugatura e rotolamento dei panni per evitare pieghe.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità