Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » La quota di mercato dei Mac cresce nel confronto anno su anno

La quota di mercato dei Mac cresce nel confronto anno su anno

Pubblicità

Nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2023, ad eccezione di Apple e HP, tutti i big del settore hanno visto un calo a doppia cifra nelle spedizioni.

È quanto emerge dagli ultimi dati del “Worldwide Quarterly Personal Computing Device Tracker” di International Data Corporation (IDC). Apple ha visto un incremento anno su anno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, quando erano state registrate problematiche legate alla chiusura delle strutture nelle catene di approvvigionamento causa COVID.

Nel secondo trimestre 2023, Apple ha venduto 5,3 milioni di Mac, con un market share del 8,6%, numeri in salita rispetto ai 4,8 milioni di Mac e al market share del 6,8% del secondo trimestre 2022, un incremento del 10,3% anno su anno.

Stando a quanto riferisce IDC, Apple è attualmente il quarto più grande produttore di PC. Nella classifica dei top 5 troviamo: Lenovo (23.1%), HP (21.8%), Dell (10.3%), Apple (8.6%) e Acer (6.4%). Da evidenziare che, rispetto ad altre analisi, IDC non considera gli iPad come personal computer, elemento che renderebbe il market share di Apple ancora più vasto.

Mac Studio 2023 e Mac Pro 2023 supportano fino a 8 monitor 4K

Il Q2-2023 è il sesto trimestre consecutivo che evidenzia una contrazione, frutto di fattori macroeconomici sfavorevoli, indebolimento della domanda dal settore consumer e dal comparto commerciale, e riduzione dei budget destinati all’IT secondo IDC. I risultati sono nel complesso migliori rispetto a quelli previsti in precedenza.

Secondo IDC, la debolezza generale nella domanda comporta per alcuni brand livelli di scorte superiori alla norma. lo scorso anno HP evidenziava un eccesso di scorte, situazione che adesso si sta normalizzando.

Apple presenterà il 3 agosto i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2023.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità