Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple ha rimosso l’intervento sicurezza rapido per iOS 16.5.1 e macOS 13.4.1

Apple ha rimosso l’intervento sicurezza rapido per iOS 16.5.1 e macOS 13.4.1

Pubblicità

Apple ha prima rilasciato e poi rimosso un update di tipo Rapid Security Response (RSR) per gli utenti di iOS / iPadOS 16.5.1 e macOS Ventura 13.4.1, aggiornamento indicato come importare per risolvere un problema di sicurezza e dunque consigliato a tutti gli utenti.

L’update è stato rimosso perché, come avevano segnalato anche noi, subito dopo l’installazione alcuni siti (es. Facebook) non funzionavano correttamente da Safari.

Il sito MacRumors segnala malfunzionamenti con Facebook, Instagram, WhatsApp, Zoom e altri ancora, che hanno cominciato a mostrare il messaggio “browser non supportato”. Facebook, ad esempio mostra il messaggio “Stai usando un browser non supportato. Ti abbiamo pertanto indirizzato a una versione più semplice per offrirti l’esperienza migliore”.

Apple ha rimosso l'intervento sicurezza rapido per iOS 16.5.1 e macOS 13.4.1

In attesa che Apple risolva il problema, per risolvere temporaneamente la comparsa di questo messaggio da Safari, potete fare in questo modo:

  1. Aprite le Preferenze di Safari (menu Safari > Impostazioni) e selezionate attivate l’opzione “Mostra menu Sviluppo nella barra dei menu”
  2. Dal menu “Sviluppo” in Safari selezionate la voce “User Agent” e selezionate “Google Chrome” o altro browser.

Lo User Agent serve semplicemente a identificare il browser che sta effettuando una richiesta al Web Server; selezionando una voce diversa da Safari i vari siti si comporteranno come se avessero a che fare con un browser diverso.

Su iOS / iPadOS è possibile rimuovere l’update selezionando Impostazioni > Generali: premendo sull’indicazine “versione di iOS” appare una schermata e da qui è possibile selezionare la voce “Rimuovi intervento di sicurezza”.

Su macOS basta selezionare dal menu Mela la voce “Informazioni su questo Mac”, poi fare click su “Ulteriori informazioni”, fare click nella sezione “macOS” sulla “i” a fianco della versione, e infine selezionare “Rimuovi e riavvia”.

Apple ha rimosso l'intervento sicurezza rapido per iOS 16.5.1 e macOS 13.4.1

Per tutte le notizie sulla sicurezza informatica vi rimandiamo a questa sezione di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità