In occasione del Prime Day ci sono stati in sconto diversi smartwatch Garmin ma il più significativo e interessante era certamente il Fenis 7S. Ora la versione Solar torna in ribasso a: solo 599,99€ nella versione 51mm
La serie Fenix 7 è progettata per atleti, sportivi, alpinisti, esploratori e in generale per tutti gli utenti che desiderano un concentrato di tecnologia al polso per qualsiasi attività indoor e all’aperto.
In tutte le generazioni precedenti i controlli erano affidati esclusivamente ai pulsanti, più pratici per gli sport watch e per l’uso con i guanti. Con Garmin Fenix 7 ai tasti si affianca per la prima volta anche lo schermo touch privo di latenze, lasciando libertà completa all’utente di scegliere il controllo migliore a seconda della situazione o della funzione desiderata.
Come sempre impressionante il numero e la qualità delle funzioni dedicate allo sport, salute e benessere. Garmin fenix 7 è pronto per il bouldering indoor, l’alpinismo, passando per windsurf e kitesurf, fino ad arrivare all’allenamento della forza funzionare e moltissimi altri ancora. Tra le novità anche:
- Per tenersi lontano da burnout e infortuni, Garmin introduce la nuova funzione Real-Time Stamina, che permette agli atleti di monitorare e conoscere i livelli energetici durante le sessioni di corsa o le attività in bici.
- Visual Race Predictor combina le informazioni della cronologia della corsa e della forma fisica complessiva per fornire stime e proiezioni sui tempi di gara e approfondimenti sull’andamento dell’allenamento
- Dopo le attività, Recovery Time Advisor ora analizza diversi parametri come l’intensità e il carico dell’allenamento, lo stato, lo stress, la variabilità cardiaca, l’attività quotidiana e la qualità del sonno per stimare il numero di ore di riposo necessarie per il recupero prima di intraprendere una nuova sessione di allenamento
- La funzione Feed di allenamento giornalieri indica il training di corsa o di bici consigliato in base allo stato e al carico di allenamento attuale, oltre al livello di forma fisica generale.
La serie fēnix 7 offre strumenti per il controllo della forma fisica 24 ore su 24. Tra questi, il sensore Pulse Ox, il rilevatore di frequenza cardiaca integrato 4 GEN, il monitoraggio della respirazione e dello stress, oltre alle informazioni sul benessere Garmin come Body Battery, Fitness Age e Valori della qualità del sonno con monitoraggio evoluto del riposo.
Dopo aver riposato, è possibile verificare quanto tempo è stato speso in ogni fase del sonno e ottenere informazioni dedicate su come l’attività sportiva, i livelli di stress e l’orario a cui ci si è coricati abbiano influito sulla qualità del sonno con un punteggio compreso tra 0 e 100.
Rispetto alla generazione precedente, i nuovi modelli offrono il 54% in più di superficie solare (nelle versioni specifiche), prolungando ulteriormente l’autonomia. I dati dichiarati indicano che l’autonomia massima è di 90 ore per il modello fenix 7S ma si arriva fino a 122 ore con la ricarica solare e GPS attivo, quella oggi in sconto.