Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il record di vendite Tesla fa volare tutte le elettriche in borsa

Il record di vendite Tesla fa volare tutte le elettriche in borsa

Pubblicità

Elon Musk e Tesla colpiscono ancora confermando nuovamente che, piaccia o no, l’apripista delle auto elettriche più desiderate è ancora il marchio guida del settore: le vendite record Tesla nel secondo trimestre 2023 superano le aspettative di Wall Street facendo galoppare il titolo TSLA in borsa che si è fermato a +6,90% solo nella giornata di lunedì 3 luglio.

I risultati Tesla sono arrivati come di consueto nel weekend: la produzione ha toccato quota 479.700 auto e ne sono state consegnate 466.140. In pratica Tesla vende ogni auto che riesce a costruire, con un inventario in rapidissima movimentazione, tenendo conto i tempi piuttosto lunghi che vanno dall’ordine alla consegna.Tesla daniele macity milano 22

Anche se il tasso di crescita è diminuito rispetto ai tempi d’oro, le vendite Tesla del secondo trimestre 2023 risultano il 10% superiori rispetto al trimestre precedente e ben l’83% in più rispetto allo stesso trimestre del 2022. Dopo mesi di mercati altalenanti e un periodo di estrema incertezza globale, i risultati Tesla sono l’ottima notizia che mancava per le elettriche che sembravano soffrire come i marchi di tecnologia, tutti tranne Apple.

L’ottimismo è tornato a sorridere a Tesla perché i risultati mostrano che gli sconti lampo funzionano e che le Tesla continuano a essere richieste. E anche perché finora funziona benissimo il piano pluriennale tracciato da Elon Musk per aumentare aggressivamente la capacità di produzione e il numero di auto sfornate, ogni trimestre e anno su anno.

Tesla Bot cammina piano e impara a manipolare oggetti, il video

Tesla segna il record, Elon Musk alza la posta

Nella prima metà di questo 2023 Tesla ha consegnato 889.015 auto, mentre in tutto il 2022 le consegne sono ste 1.369.851. L’obiettivo iniziale dichiarato dal costruttore punta a 1,8 milioni di consegne per tutto l’anno in corso.

Elon Musk lo ha ribadito in uno dei sui mille mila Tweet, ma come sempre nel suo stile alza ancora la posta. L’imprenditore instancabile dichiara che Tesla è in grado di andare oltre le sue stesse previsioni, fino a 2 milioni di auto nel 2023, ma continua a dichiarare come obiettivo ufficiale 1,8 milioni perché sembra che si verifichi sempre una forza maggiore indipendente e incontrollabile, come potrebbe esserlo un terremoto, tsunami, pandemia e così via.

Mentre il titolo Tesla ha segnato +6,90% in una sola giornata, l’ottimismo è tornato contagiando tutti i marchi di auto elettriche, come segnala Teslarati. Il marchio top cinese NIO segna +4%, sempre in Cina Li Auto +8,4% e così anche per altri marchi del Dragone. Il record di vendite Tesla fa volare tutte le elettriche in borsa

Stesso discorso per le elettriche dell’Ovest, Rivian addirittura +14%, Lucid +5,8%. Tesla presenterà i risultati finanziari del secondo trimestre mercoledì 19 luglio: sono attesi altri numeri record e spettacolari tweet di Elon Musk.

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart, mentre a questo indirizzo potete leggere tutto quello che ruota attorno al marchio Tesla.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità