Nell’ultimo numero dalla sua newsletter “Power On”, Mark Gurman di Bloomberg riferisce che Apple sta lavorando su un monitor per Mac che può funzionare anche da display per la smart home quando non è in uso come display principale per il Mac.
Gurman riferisce che Apple è al lavoro anche su monitor che in futuro dovrebbero essere venduti al posto degli attuali Pro Display XDR e Apple Studio Display.
Per quanto riguarda la funzionalità di display smart, l’idea è di sfruttare il chip di un dispositivo iOS (es. l’A13 che si trova già nello Studio Display), alla stregua di quanto già avviene con l’inquadratura automatica della videocamera e l’audio spaziale.
La possibilità di sfruttare il display quando non è in uso (es. con il Mac spento), attivando ina sorta di modalità di “Risparmio energetico”, ricorda la modalità “Sospensione” di iOS 17, novità che su iPhone all’utente informazioni a colpo d’occhio pensate per essere visibili a distanza quando l’iPhone è sul lato e in carica (ideale quando l’iPhone è appoggiato su un supporto notturno, sul piano della cucina o sulla cucina), personalizzando gli elementi da vedere, scegliendo tra stili di orologio, foto preferite, widget e altro sempre visibili.
Gurman non indica quando dovrebbero arrivare i nuovi monitor ma si limita a riferire genericamente del prossimo anno nella migliore delle ipotesi.