Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » YouTube sta testando Playable, nuovo servizio con giochi on-line

YouTube sta testando Playable, nuovo servizio con giochi on-line

Pubblicità

YouTube sta testando internamente un servizio che permetterà agli utenti di giocare online. A riferirlo è il Wall Street Journal spiegando che i dipendenti dell’azienda sotto il cappello di Google hanno ricevuto una mail, evidenziando l’ambizione della dirigenza di offrire qualcosa che vada al di là del solo hosting video, con titoli ai quali potranno giocare anche più persone contemporaneamente.

Google ha invitato i dipendenti a testare il nuovo prodotto, denominato Playables, descritto come qualcosa che offre agli utenti accesso a giochi da dispositivi mobili o computer desktop, titoli ai quali si accede dal sito web di YouTube o dall’app YouTube, offrendo alternativa ai contenuti video.

Un portavoce di YouTube ha dichiarato al Wall Street Journal che “il gaming è da tempo un obiettivo sul quale l’azienda è focalizzata”, e che da sempre YouTube “sperimenta nuove funzionalità” ma non ha voluto indicare dettagli specifici su Playables.

YouTube sperimenta i giochi online con Playables

Google in precedenza offriva il servizio di cloud gaming Stadia, ma questa piattaforma da gennaio 2023 è stata chiusa: non è mai riuscita a decollare e ha avuto un impatto trascurabile sul mercato (si calcola che aveva tra lo 0% ed il 5% dell’utenza cloud nel 2022). Tra i motivi del fallimento di Stadia, molti osservatori hanno indicato la mancanza dei contenuti di alto livello e le difficoltà di operare in un settore dominato da Microsoft, Sony e NVIDIA.

Playables dovrebbe offrire titoli diversi rispetto a quelli che offriva la piattaforma Stadia, puntando su giochi semplici e non titoli pensati per competere con titoli da console. Tra i primi giochi che dovrebbero essere disponibili sul nuovo servizio di YouTube c’è “Stack Bounce”, un arcade nel quale i giocatori distruggono dei mattoni con una palla. Non è dato sapere quando la disponibilità di Playables verrà ufficialmente annunciata ma ne dovremmo sapere di più nelle prossime settimane.

Per tutti gli articoli di macitynet che parlano dei servizi di streaming per video, musica e non solo si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità