Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » YouTube AI doppia in altre lingue il parlato nei video

YouTube AI doppia in altre lingue il parlato nei video

Pubblicità

YouTube vuole andare oltre i sottotitoli tradotti automaticamente per consentire ai creatori di doppiare i video in altre lingue: durante l’evento VidCon, l’azienda ha annunciato che sta già testando un servizio di doppiaggio alimentato da intelligenza artificiale AI chiamato Aloud, sviluppato presso Area 120.

Secondo quanto riportato da The Verge lo strumento abbatte tempo e costi richiesti per il doppiaggio con traduttori umani, consentendo ai creatori di raggiungere un pubblico globale più ampio.

Aloud, spiega Google, promette un “doppiaggio di qualità in pochi minuti” utilizzando l’intelligenza artificiale. Lo strumento crea prima una traduzione basata su testo che i creatori possono controllare e modificare, quindi genera un vero e proprio doppiaggio. Gli utenti potranno scegliere diverse voci, e avere altri parametri a portata di mano. Peraltro, il servizio sarà disponibile “gratuitamente”, afferma il sito web di Aloud.

YouTube sta attualmente testando lo strumento con “centinaia” di creatori, ha riferito Amjad Hanif, VP del product management di YouTube, a The Verge. Attualmente è disponibile in inglese e consente di doppiare in spagnolo e portoghese, con “altre lingue in arrivo”.

Lo schiaffo di Will Smith tra i più visti YouTube del 2022 in USA

Dal punto di vista dell’utente, l’impostazione per accedere ai video YouTube doppiati con AI apparirà come un’interruttore “Traccia audio” nell’icona delle impostazioni, appena sotto i sottotitoli. Un esempio di quello che avviene è il trailer del canale scientifico Amoeba Sisters, che utilizza l’inglese come lingua madre, con l’opzione di doppiaggio in spagnolo creata dall’AI Aloud di YouTube.

La capacità di doppiare facilmente le lingue può espandere il pubblico di un creatore senza la necessità di fare altro, ha dichiarato Google nel suo intervento principale. Non c’è ancora nessuna indicazione su quando lo strumento di doppiaggio di Aloud sarà disponibile in modo più ampio.

Tuttavia, in futuro, YouTube permetterà di riprodurre “le tracce audio tradotte come la voce del creatore, con più espressione e sincronizzazione labiale”. Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità