Dopo la presentazione del 5 giugno della beta 1 alla WWDC23 (annuale conferenza sviluppatori), Apple ha rilasciato agli sviluppatori la beta 2, poi una prima e seconda beta 3 di iOS 17 e iPadOS 17, release preliminari (anteprime) dei sistema operativo di iPhone e iPad, Sono state in seguito rilasciate la beta 4, la beta 5, la beta 6, la beta 7 e ora la beta 8 dei futuri sistemi operativi di iPad, iPhone e Apple Watch.
Non è chiaro quali siano al momento le novità specifiche di questa versione ma molto probabilmente Apple si sta concentrando sulla soluzione di bug piccoli e grandi, “affinando” il sistema fino a quando arriverà il giorno del rilascio della versione definitiva.
Le nuove funzioni software di iOS 17 saranno disponibili per tutti in autunno come aggiornamento software gratuito per gli iPhone Xs e successivi. Anche iPadOS 17 sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito per iPad (6a generazione e successivi), iPad mini (5a generazione e successivi), iPad Air (3a generazione e successivi), iPad Pro da 12,9 pollici (2a generazione e successivi), iPad Pro da 10,5 pollici e iPad Pro da 11 pollici (1a generazione e successivi).
Tutte le novità dalla WWDC 2023 sono riassunte in questa pagina del nostro sito: per tutto quello che c’è da sapere sul visore Vision Pro rimandiamo a questo approfondimento. Se invece volete sfogliare gli articoli di approfondimento sono disponibili nella sezione dedicata WWDC 2023.