Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Un messaggio nascosto nello sfondo del MacBook Air 15″ e altri dispositivi Apple

Un messaggio nascosto nello sfondo del MacBook Air 15″ e altri dispositivi Apple

Pubblicità

Per il MacBook Air 15″ con chip M2 da poco presentato (qui la nostra recensione) Apple ha predisposto un nuovo sfondo per la Scrivania, una immagine visibile – tra le altre cose – in vario materiale di marketing.

È probabilmente sfuggito ai più ma se si guarda l’immagine in questione da una certa distanza o si rimpicciolisce si può notare che lo sfondo che sembra astratto in realtà mostra la parola “Air”.

Lo fa notare il sito francese Macg, spiegando che non è la prima volta che Apple nasconde una scritta in uno sfondo per il Desktop: lo stesso avviene con lo sfondo del Mac Studio che mostra la parola “studio” avvolta in una sorta di tubo cilindrico più o meno invisibile.

Un messaggio nascosto nello sfondo del MacBook Air 15" e altri dispositivi Apple
La scritta “Air” è visibile se si rimpicciolisce o si guarda l’immagine da lontano

Altro esempio è lo sfondo dell’iPad mini: sembra astratto ma in realtà riporta la parola “mini”, visibile quando si guarda orizzontalmente il tablet.

Un messaggio nascosto nello sfondo del MacBook Air 15" e altri dispositivi Apple
Avete mai fatto caso alla parola “Studio”?

Con l’iPad Air di 4a generazione Apple non ha usati sfondi con parole più o meno nascoste ma usa sfondi vari secondo il modello, varie immagini che è possibile raggruppare per formare un elemento che mostra continuità tra una immagine e l’altra…

Un messaggio nascosto nello sfondo del MacBook Air 15" e altri dispositivi Apple

Un messaggio nascosto nello sfondo del MacBook Air 15" e altri dispositivi Apple

Nel momento in cui scriviamo nel negozio Apple su Amazon MacBook Air 202 con chip M1 è proposto a 899 euro da questa pagina. In questo articolo il confronto tra MacBook Air M2 contro MacBook M1 dopo il ribasso di prezzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità