Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il MacBook Air 15″ smontato, ecco com’è fatto

Il MacBook Air 15″ smontato, ecco com’è fatto

Pubblicità

iFixit ha smontato il MacBook Air 15″ (qui la nostra recensione) permettendo di vedere com’è fatto internamente l’Air con display più grande.

Il design è quello senza ventole che abbiamo già visto con l’Air da 13″ e, schermo a parte e pochi altri elementi minori, internamente è tutto molto simile al modello con display più piccolo.

La differenza più evidente è il nuovo sistema a sei altoparlanti con due tweeter e due set di woofer che promettono il doppio della profondità dei bassi e un suono avvolgente con il Dolby Atmos.

Il MacBook Air 15" smontato, ecco com'è fatto

La batteria (66,5 Wh, rispetto ai 52,6 Wh del 13″) è attaccata ad un supporto in metallo come un gruppo unico con il già rodato sistema delle strisce adesive estensibili, che è necessario rimuovere tirandole lentamente, sfilandole da sotto la batteria, per l’eventuale sostituzione.

La macchina non è facile da riparare e ovviamente RAM e unità di storage sono un tutt’uno con la scheda logica. Sul versante riparabilità la macchina ottiene 3 punti su 10; lo scarso punteggio dal punto di vista del riparatore è dovuto al numero di viti e connettori da rimuovere per accedere all’intero e sostituire i pochi componenti possibili.

Il MacBook Air 15" smontato, ecco com'è fatto
La scheda logica del MacBook Air 15″; in rosso il chip M2

Nel momento in cui scriviamo, Apple non offre ancora la possibilità di acquistare pezzi di ricambio originali sullo store per la riparazione self-service. Apple ha iniziato ad accettare ordini per l’Air 15″ dal 13 giugno; è disponibile in quattro colori: mezzanotte, galassia, grigio siderale e argento e il prezzo di listino parte da 1649 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità