Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Whatsapp supporterà più account su Android

Whatsapp supporterà più account su Android

Pubblicità

Whatsapp sta per permettere l’accesso a più account dalla stessa applicazione: un aggiornamento decisamente importante e che la società starebbe attualmente testando tramite la versione Business della piattaforma, ma che dovrebbe arrivare anche sull’app standard usata dal resto della community.

Ne parla WABetaInfo in un nuovo articolo in cui spiega come la nuova versione beta 2.23.13.5 offrirebbe questa funzione di multi-account, grazie alla quale sarebbe possibile aggiungere due o più account e passare da uno all’altro senza doverne disconnettere neppure uno.

Con Telegram si può fare già da cinque anni (gennaio 2018) e su Whatsapp, sebbene le prime indicazioni spuntarono in rete ormai sette anni fa, non si era ancora vista.

Come funziona

È ancora una versione di prova e non è detto che venga rilasciata a breve, ma ci si sta lavorando e al momento pare funzionare piuttosto bene. Chi l’ha provata dice che una volta connesso un secondo account è possibile passare da uno all’altro in un click, senza perdere la cronologia neppure se uno di questi account è già accessibile da un altro telefono (grazie alla funzione Companion rilasciata lo scorso aprile).

Whatsapp supporterà più account su Android

Si tratta di un passo avanti molto importante perché per anni la società è stata particolarmente restia ad offrire il multi-account. Chi proprio non poteva farne a meno doveva affidarsi a soluzioni artigianali come la clonazione dell’app, oppure si poteva optare per il telefono di qualche OEM come OnePlus che da diverso tempo offre la propria soluzione multi-account per Whatsapp.

Nel momento in cui sarà invece disponibile la soluzione ufficiale chiunque potrà connettere due o più account ed accedervi da una sola app senza troppe complicazioni, rendendo ad esempio possibile la gestione della linea personale e quella di lavoro dallo stesso dispositivo.

Le ultime novità

Oltre alla nuova modalità per usare lo stesso account Whatsapp su due smartphone, di recente l’azienda ha cominciato a lavorare alla versione per tablet, anche se questa non è ancora stata rilasciata al pubblico.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità