Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iOS 17 e iPadOS 17, Distanza dallo schermo invita a non stare troppo vicini al display

iOS 17 e iPadOS 17, Distanza dallo schermo invita a non stare troppo vicini al display

Pubblicità

È stato ampiamente dimostrato che guardare un dispositivo o leggere un libro a una distanza troppo ravvicinata sia uno dei fattori di rischio della miopia.

Per prevenire disturbi visivi, tra gli occhi dell’utente e lo schermo di un qualunque dispositivo ci dovrebbe essere sempre una certa distanza.

In iOS 17 e iPadOS 17 è presente una nuova funzione Distanza dallo schermo che utilizza la stessa fotocamera TrueDepth che rende possibile il Face ID su iPhone e iPad per invitare l’utente ad allontanare il dispositivo se lo ha tenuto a meno di 30 cm dal volto per un periodo prolungato.

Distanza dallo schermo ricorda a chi è più giovane di adottare delle sane abitudini di lettura per ridurre il rischio di miopia, e permette alle persone adulte di limitare l’affaticamento degli occhi dovuto all’uso di dispositivi digitali.

Il sito Macrumors riferisce che la funzione in questione può essere attivata da Impostazioni > Tempo di Utilizzo ed è disponibile per gli iPhone e iPad con Face ID.

Se la funzione è attiva, quando l’utente si avvicina troppo allo schermo (meno di 30 cm), sullo schermo appare un messaggio che invita ad allontanarsi, spiegando che è meglio tenersi a distanza “di un braccio” (si dovrebbe poter stendere un braccio e se le dita toccano il monitor, allora si è posizionati bene).

iOS 17 e iPadOS 17, Distanza dallo schermo invita a non stare troppo vicini al display

Distanza dallo schermo – si aggiunge a “Tempo di utilizzo” (per gestire l’utilizzo delle app, programmare finestre di tempo lontano dai propri dispositivi e altro ancora) ed è una di molte nuove funzioni dedicate alla Salute su iOS 17 e iPadOS 17.

Nel momento in cui scriviamo iOS 17 e iPadOS 17 sono disponibili come versioni beta per i soli sviluppatori. A luglio arriveranno le versioni beta per i beta tester. Le versioni definitive di iOS 17 e iPadOS 17 arriveranno in autunno come aggiornamenti software gratuiti.

Tutte le novità dalla WWDC 2023 sono riassunte in questa pagina del nostro sito: per tutto quello che c’è da sapere sul visore Vision Pro rimandiamo a questo approfondimento. Se invece volete sfogliare gli articoli di approfondimento sono disponibili nella sezione dedicata WWDC 2023.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità