Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Apple vuole fotocamere da 48MPixel su tutti gli iPhone 15

Apple vuole fotocamere da 48MPixel su tutti gli iPhone 15

Pubblicità

L‘iPhone 14 Pro vanta la fotocamera principale (grandangolo) da 48MP; dopo aver offerto questa possibilità con il sistema di fotocamere di iPhone 14 Pro, Apple avrebbe intenzione di offrire i 48 megapixel su tutta la lineup di iPhone 15.

A riferirlo è il sito ITHome in indicazioni di più ampio respiro su Sony, spiegando che questa avrebbe avvicinato TSMC a seguito di problematiche nella capacità di produzione di suoi filtri per sensori da 48 MP che in sostanza sarebbero riservati a Apple per tutta la futura lineup iPhone 15.

Avere questo tipo di sensori su tutti gli iPhone 15 e non solo sui modelli Pro, starebbe mettendo sotto pressione Sony, e questa – almeno inizialmente – preferirebbe ottenere l’aiuto di TSMC per alcuni componenti fondamentali nel processo di back-end.

iPhone 14 Pro, il GPS è più preciso di prima

Uno dei motivi che avrebbero spinto Sony a chiedere il supporto di TSMC – riferisce ITHome – è il setup con triplo layer; i più recenti sensori CMOS di Sony prevedono tecnologia con 3 layer differenti, massimizzando l’area deputata alla cattura dei fotoni.

I sensori di tipi stacked, composti da strati logici con transistor che convertono la luce in segnali elettrici, fotodiodi e transistor dei pixel, dovrebbero permettere di ottenere migliorie in termini di sensibilità e riduzione del rumore.

TSMC dovrebbe occuparsi della produzione di elementi quali i fotodiodi e transistor dei pixel collocandoli su layer differenti, e Sony fare affidamento ad aziende quali Tongxin Electronics e Caiyu per la produzione di back-end.

A maggio di quest’anno sono circolati voci secondo le quali iPhone 15 e 15 Plus potrebbero subire ritardi a causa di possibili problemi con i componenti della fotocamera; anche a maggio erano circolata voci secondo le quali Apple vorrebbe implementare la fotocamera da 48MP sui modelli più accessibili.

Trovate tutto quello che sappiamo finora di iPhone 15 Pro riassunto in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità