Il MacBook Air da 15″ è ufficialmente in vendita e Apple ha preparato uno spot dedicato alla nuova macchina evidenziando ovviamente l’ampio display Liquid Retina da 15,3″.
È probabilmente il primo di una serie di spot che vedremo. Nello primo spot si evidenzia ovviamente lo schermo più grande, tralasciando per ora altre caratteristiche quali le prestazioni del chip M2, l’autonomia il il design silenzioso senza ventola.
Il display 15,3″ di MacBook Air vanta una luminosità fino a 500 nit e il doppio della risoluzione e il 25% di luminosità in più rispetto ai PC portatili della stessa categoria.
MacBook Air 15″ (qui la nostra recensione) è sottile (spessore di 11,5 mm), leggero (pesa meno di 1,5kg). vanta videocamera FaceTime HD a 1080p, la ricarica MagSafe, due porte Thunderbolt per il collegamento di accessori e monitor esterni fino a 6K, oltre a un jack cuffie da 3,5 mm.
Sono presenti tre microfoni in array e vanta un sistema audio a sei altoparlanti con due tweeter e due set di woofer force-cancelling (è possibile la riproduzione di audio spaziale)È disponibile in quattro colori: mezzanotte, galassia, grigio siderale e argento. I prezzi di listino partono da 1649 € IVA inclusa ed è già disponibile anche su Amazon.
Contemporaneamente, Apple ha leggermente ridotto il prezzo del MacBook Air M2 da 13 pollici, che ora parte da 1.349 euro. Il MacBook Air M1 da 13 pollici rimane disponibile a partire da 1.229 euro. La differenza con i prezzi negli USA, che scendono sotto la soglia simbolica dei mille dollari, sono dovuti sia al cambio che al fatto che negli USA si indica il prezzo al netto dell’IVA.
Nel momento in cui scriviamo nel negozio Apple su Amazon MacBook Air 202 con chip M1 è proposto a 899 euro da questa pagina. In questo articolo il confronto tra MacBook Air M2 contro MacBook M1 dopo il ribasso di prezzo.