Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Con iOS 17 già dalla telefonata capiremo se chi chiama ha un iPhone

Con iOS 17 già dalla telefonata capiremo se chi chiama ha un iPhone

Pubblicità

Una delle peculiarità di iOS 17 è la possibilità di creare “Contact Posters“, una novità per l’app Telefono che Apple presenta come pensata per offrire agli utenti “un nuovo modo di esprimere la propria personalità”.

L’utente può personalizzare il modo in cui appare quando chiama, rivoluzionando il look delle chiamate in arrivo, scegliendo tra vari effetti per foto o apparire come Memoji, selezionando anche vari stili e colori per i font.

Questa funzionalità – evidenzia il sito The Verge – renderà ancora più evidente la differenza con gli utenti Android, che già non vedono i “fumetti blu” nella normale ricezione degli SMS, con Apple per niente intenzionata a supportare il protocollo RCS.

Google ha più volte cercato di spingere Apple ad adottare il protocollo RCS per i messaggi – evitando la comparsa dei “fumetti verdi”, negli USA visti da alcuni alla stregua di uno stigma sociale, quando si scambiano messaggi con utenti Android (il fumetto con la bolla verde rappresenta l’invio di un messaggio attraverso il tradizionale protocollo SMS, diventa blu quando questo avviene attraverso iMessage, con altri vantaggi non permessi dai tradizionali messaggi).

Quando su iOS 17 si imposta il Contact Poster, è possibile selezionare la foto che il destinatario della chiamata potrà vedere, con nome e font ad hoc; una immagine alla stregua delle foto del profilo su Twitter o Instagram.

I Contact Posters sono compatibili con la tecnologia CallKit per gli sviluppatori e quindi anche co le app per telefonare sviluppate da terzi.

Apple non ha ovviamente intenzione di proporre questa funzionalità come tecnologia cross-platform, e quindi in futuro in molti casi già dalla telefonata sapremo se chi ci sta chiamando ha un iPhone oppure no….

I Contact Posters vengono mostrati anche quando si usa la nuova funzione di condivisione NameDrop che consente di condividere le informazioni di contatto semplicemente avvicinando il proprio iPhone a quello dell’altra persona, o tra iPhone e Apple Watch.

Tutte le novità dalla WWDC 2023 sono riassunte in questa pagina del nostro sito: per tutto quello che c’è da sapere sul visore Vision Pro rimandiamo a questo approfondimento. Se invece volete sfogliare gli articoli di approfondimento sono disponibili nella sezione dedicata WWDC 2023.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità