Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » I gesti che servono per controllare Apple Vision Pro

I gesti che servono per controllare Apple Vision Pro

Pubblicità

Nell’ambito della WWDC23 – conferenza sviluppatori della Casa di Cupertino – è stato annunciato Apple Vision Pro, presentato come un rivoluzionario “spatial computer” in grado di fondere i contenuti digitali con il mondo fisico, indicato come qualcosa di “diverso da tutto quello che è stato creato finora”, un dispositivo che va oltre i limiti dei tradizionali monitor, offrendo un’interfaccia tridimensionale controllata dai sistemi di input più naturali che esistano: gli occhi, le mani e la voce dell’utente.

visionOS, il sistema operativo di Vision Pro, permette all’utente di interagire con i contenuti digitali come se fossero fisicamente presenti nel suo spazio.

Nell’ambito di una sessione della WWDC, il sito Macrumors riferisce che Apple ha evidenziato le gesture che sarà possibile usare con il Vision Pro, permettendo di comprendere meglio alcune modalità di interazione.

Sono supportate gesture con le dita nell’aria quali tap (con pollice e indice insieme) per “tappare” (toccare) un elemento virtuale visualizzato visibile all’utente, una sorta di pizzico equivalente al toco su iPhone.

Il doppio tap attiva la gesture del doppio tocco; il gesto del pizzicare e trattenere quanto virtualmente pizzicato è simile al gesto che su iOS consente di toccare e tenere premuto su un elemento dello schermo finché non accade qualcosa (ad esempio, tenendo premuto lo sfondo della schermata Home, le icone delle app iniziano a muoversi).

Altra gesture è quella del tocco e trascinamento per scorrere le finestre virtuali orizzontalmente o verticalmente; muovendo la mano veloce, gli elementi selezionati, di conseguenza, si muovono veloci.

Lo zoom si effettua con due mani e permette partendo con due dita una vicina all’altra, allontanale per ingrandire oppure avvicinandole per rimpicciolire. Non manca poi la gesture per ruotare elementi sullo schermo.

Le gesture per controllare Apple Vision Pro

Le varie gesture funzionano in tandem con i movimenti degli occhi, permettendo di lasciare le mani in basso (non è necessario fare gesti in aria). Oltre alle gesture, il visore supporta la digitazione su tastiere virtuali, la possibilità di disegnare (sempre con le mani) e gli sviluppatori possono creare anche gesti personalizzati. Chi lo desidera, può in ogni caso usare veri e propri dispositivi di input quali tastiere, mouse, trackpad e gamepad.

Vision Pro non sarà ad ogni modo disponibile prima di inizio 2024 con prezzi che negli USA partiranno da 3499$. Tutte le novità dalla WWDC 2023 sono riassunte in questa pagina del nostro sito: se invece volete sfogliare gli articoli di approfondimento allora non vi resta che visitare la sezione WWDC 2023.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità