Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » In iOS 17 Apple Foto riconosce gli animali domestici

In iOS 17 Apple Foto riconosce gli animali domestici

Pubblicità

Tra le novità di iOS 17 – aggiornamento per ora distribuito come beta preliminare ai soli sviluppatori – c’è anche il riconoscimento degli animali domestici nell’app di serie Apple Foto.

L’app Foto consente da tempo di effettuare ricerche visive (si può indicare ad esempio “mare” per vedere tutte le foto scattate al mare, “neve” per cercare immagini dove è presente la neve e così via), e anche di trovare e identificare persone specifiche raffigurate in una foto. È possibile assegnare un nome ai volti delle persone e trovarle nell’album Persone.

Con iOS 17, Foto riconosce non solo i volti delle persone ma anche quelli degli animali domestici (cani e gatti). L’album “Persone” ora si chiama “Persone e animali domestici”, riconoscendo – spiega Macrumors – gli animali che appaiono di frequente nei nostri scatti.

Foto in iOS 17 riconosce gli animali domestici

Animali che appaiono in una o due foto non verranno mostrati in questa sezione ma i soggetti in questione cominceranno a essere visualizzati quando saranno individuati su più foto. È possibile assegnare un nome all’animale individuato e quindi effettuare le successive ricerche indicando il suo nome nel campo dedicato.

Il riconoscimento degli animali domestici sembra funzionare bene, e – grazie al machine learning on-device (elaborazioni effettuate direttamente sul dispositivo) non associa per errore scatti dove sono presenti animali con pellicce o altre caratteristiche simile ai nostri.

Foto in iOS 17 riconosce gli animali domestici
L’Album Persone impiega la tecnologia di machine learning sul dispositivo dell’utente per riconoscere più foto dei soggetti preferiti dell’utente, inclusi cani e gatti. Immagine: Macrumors

Apple ha migliorato la ricerca visiva anche per quanto concerne i fotogrammi video in pausa: ora è possibile identificare cibi, vetrine, insegne e simboli ed estrarre singoli soggetti da foto e video.

Tutte le novità presentate da Apple alla conferenza WWDC 2023 sono riassunte in questa pagina del nostro sito: invece i singoli articoli sono raccolti nella sezione dedicata WWDC 2023.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità