Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Niente iOs 17 per iPhone X e iPhone 8

Niente iOs 17 per iPhone X e iPhone 8

Pubblicità

Addio iPhone X. Lo dice Apple con il lancio di iOs 17 le cui specifiche parlano chiaro: niente compatibilità con il telefono che ha cambiato faccia al mondo iPhone.

La mancata compatibilità con iPhone X oltre che con i coevi e tecnologicamente affini, iPhone 8 e iPhone 8 Plus , non è stata data durante l’evento che abbiamo seguito passo a passo qualche minuto fa ma dall’apparizione della tabella con la quale si snocciolano i dettagli più tecnici del nuovo sistema operativo.

Dalla pagina Apple si legge infatti che i telefoni compatibili, oltre agli ultimi iPhone 14, iPhone 1, iPhone 12 e iPhone 11:

  • iPhone XS
  • iPhone XS Max
  • iPhone XR
  • iPhone SE (2ª generazione)

In pratica Apple con iOs 17 supporta solo i telefoni con almeno processore A12. iPhone X e iPhone 8 avevano invece un processore A11.

La decisione di far cadere sotto la mannaia delle specifiche i telefoni introdotti l’11 settembre 2017 (ma iPhone X venne poi effettivamente commercializzato il 3 novembre) è importante non tanto dal punto di vista cronologico e poteva anche essere attesa, benché si pronosticasse il contrario, visto che iOs 16 aveva cancellato la compatibilità con iPhone 7, quando dal punto di vista simbolico.

iPhone X è stato il telefono del decimo anniversario, il primo con schermo OLED e il primo con FaceID. Il suo design è stato adottato da una lunga serie di successori e copiato da tanti concorrenti e ancora oggi rappresenta probabilmente il più ardito sforzo di ristilizzazione di iPhone dal momento del lancio dell’iPhone originale e il maggior salto tecnico rispetto ad un predecessore (iPhone 7).

Il fatto che non sia più supportato può essere visto come un segno dei tempi oltre che come una iattura da parte dei diversi possessori di iPhone X che ancora oggi ne apprezzano le funzioni e le prestazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità