Non è più un segreto che Google Maps sia diventato il sostituto di riferimento di Apple Maps anche sulle auto, considerando che molti utenti iPhone si affidano a questa applicazione, piuttosto che a quello Apple. Tuttavia, non è un segreto neanche il fatto che Google Maps abbia comportamenti anomali su CarPlay. Finalmente, Google sembra aver risolto il problema più grande.
Tra i numerosi problemi riscontrati dagli utenti improvvisi errori nel segnale GPS o l’impossibilità dell’applicazione di tracciare la posizione sulla mappa. Altri, hanno invece riscontrato problemi di surriscaldamento di iPhone collegato, mentre altri ancora hanno registrato un calo della batteria davvero anomalo.
Aggiornamento Google Maps per CarPlay
Finalmente, Google ha iniziato a distribuire la versione di Google Maps 6.69, che sembra risolvere numerosi problemi quando l’app di navigazione è in esecuzione su CarPlay. È difficile dire quanti utenti abbiano riscontrato gli stessi problemi segnalati sopra, anche perché Google non ha mai riconosciuto ufficialmente i bug.
In ogni caso, sembra che quest’ultimo aggiornamento rilasciato di Google Maps non faccia più surriscaldare il dispositivo, né porti la batteria a scaricarsi rapidamente. Verosimilmente, le problematiche avevano una causa comune.
Il consiglio è quello di scaricare sui vostri iPhone l’ultima versione di Google Maps disponibile gratuitamente da questa pagina di App Store. A febbraio Big G ha annunciato che Google Maps offrirà la visione immersiva AR anche per Firenze e Venezia, mentre le indicazioni passo a passo del navigatore si vedranno nella Dynamic Island degli iPhone 14 Pro.
Tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito, mentre tutte le notizie che ruotano attorno al mondo di CarPlay il link da seguire è direttamente questo.