Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Dal 26 luglio 2023 Apple chiude Il mio streaming foto, come salvare le immagini

Dal 26 luglio 2023 Apple chiude Il mio streaming foto, come salvare le immagini

Pubblicità

Il servizio Il mio streaming foto chiuderà il 26 luglio 2023. Lo riferisce Apple in un documento di supporto. Molti non hanno probabilmente mai sentito parlare di questa funzionalità, arrivata nel 2011 con iCloud e pensata per sincronizzare automaticamente le 1000 foto più recenti (o degli ultimi 30 giorni) con tutti i dispositivi iOS, macOS e Apple TV. Il Photo Stream di iCloud è stato in seguito sostituito da Foto di iCloud, permettendo di accedere alla propria libreria da qualsiasi dispositivo in qualunque momento.

La differenza tra Photo Stream di iCloud e Foto di iCloud è che il primo sistema non ha bisogno di spazio su iCloud, mentre il secondo intacca lo spazio di archiviazione e quindi è facilissimo esaure lo spazio disponibile, soprattutto se abbiamo i soli 5 GB di spazio di archiviazione che Apple offre per default.

Da questa estata, spiega Apple, i nuovi caricamenti di foto su Il mio streaming foto dai dispositivi si interromperanno.

Tutte le foto caricate sul servizio prima del 26 giugno 2023 rimarranno in iCloud per 30 giorni dalla data di caricamento e saranno disponibili sui dispositivi in cui Il mio streaming foto è attualmente abilitato. Entro il 26 luglio 2023, non saranno più presenti foto in iCloud e il servizio verrà chiuso.

Dal 26 luglio 2023 Apple chiude «Il mio streaming foto»

Apple spiega ancora: “Le foto presenti in Il mio streaming foto sono già archiviate su almeno uno dei tuoi dispositivi, quindi finché hai il dispositivo con i file originali non perderai nessuna foto durante questo processo. Se una foto che desideri non è già nella libreria di uno specifico iPhone, iPad o Mac, assicurati di salvarla nella libreria su quel dispositivo”.

Come salvare le foto attualmente presenti in Il mio streaming foto

Se le foto attualmente in Il mio streaming foto non sono già presenti nella nostra libreria, è possibile salvarle sul dispositivo:

Su iPhone, iPad o iPod touch

  1. Aprire Foto e toccare Album.
  2. Toccare Il mio streaming foto > Seleziona.
  3. Toccare le foto che desideriamo salvare, quindi il pulsante Condividi > Salva immagine.

Su Mac

  1. Aprire l’app Foto, quindi l’album Il mio streaming foto.
  2. Selezionare tutte le foto non attualmente nella propria libreria di foto che si voglono salvare.
  3. Trascinarle dall’album Il mio streaming foto nella libreria.

Lo scorso anno Apple ha previsto una novità con la Libreria foto condivisa su iCloud, funzionalità che consente di condividere foto e video con fino ad altre cinque persone, permettendo a più persone di collaborare alla raccolta.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità