Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Reality Pro, arrivano le stime di vendita più basse di sempre

Apple Reality Pro, arrivano le stime di vendita più basse di sempre

Pubblicità

Secondo gli analisti di TrendForce il primo visore Apple che potrebbe chiamarsi Reality Pro sarà destinato espressamente agli sviluppatori e si prevede venderà solamente 100.000 unità quest’anno, forse anche meno.

Si tratta di una ulteriore conferma del visore Apple atteso come dispositivo professionale con specifiche tecniche all’avanguardia e prezzo elevato, forse addirittura intorno ai 3.000 dollari.

Ma il prezzo decisamente superiore rispetto a un dispositivo consumer non sarà l’unico problema. Il report indica infatti anche problemi di produzione e un focus espressamente mirato agli sviluppatori, che riduce ulteriormente pubblico e mercati potenziali.

La vera novità del report consiste nelle stime di vendita più basse finora emerse per Reality Pro. Ricordiamo infatti che già nel 2022 tra i fornitori circolavano stime Apple per 7 – 10 milioni di unità nel primo anno di vendite.

Apple Reality Pro, arrivano le stime di vendita più basse di sempre

Successivamente queste previsioni non hanno fatto altro che diminuire. Si è scesi subito a tre milioni di unità nel 2022, ma lo scorso agosto Ming Chi Kuo indicava già un ulteriore dimezzamento a 1,5 milioni di pezzi, numero che a dicembre 2022 Kuo ha rivisto ancora al ribasso a mezzo milione di unità.

Tra le previsioni di vendita del visore Reality Pro più recenti e anche più attendibili c’è quella di Mark Gurman, di fatto il portavoce non ufficiale di Cupertino. Secondo il giornalista di Bloomberg Apple prevede di vendere circa 900.000 unità quest’anno.

Ma sempre Gurman poi ipotizza anche vendite di un singolo visore per ogni singolo negozio al giorno, che si traduce in solamente 180.000 unità all’anno. Il report di TrendForce è ancora più basso: ne saranno spediti anche meno di 100.000 unità entro la fine di quest’anno, con un produzione massima stimata di Apple di 300mila pezzi.

Tutto quello che sappiamo finora sul visore Apple, nome atteso Reality Pro, è in questo approfondimento di macitynet: sarà svelato il 5 giugno durante la WWDC 2023, qui tutto quello che Apple potrebbe presentare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità