Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » La Cina mette al bando l’acquisto di chip Micron, si inasprisce il conflitto con gli USA

La Cina mette al bando l’acquisto di chip Micron, si inasprisce il conflitto con gli USA

Pubblicità

Il governo cinese riferisce che i chip della multinazionale statunitense Micron Technology non hanno superato revisioni sul versante cybersicurezza, avvertendo operatori di infrastrutture chiave di non comprare beni dalla società statunitense, affermando di avere individuato nei prodotti Micron “rischi per la cybersicurezza” molto seri.

Secondo l’Amministrazione del Cyberspazio della Cina (CAC) i componenti in questione comportano “rilevanti rischi di sicurezza” per infrastrutture critiche cinesi, elementi che potrebbero intaccare la sicurezza nazionale.

MSN spiega che la revisione di sicurezza sui chip Micron è parte di una più ampia attività con atti di rappresaglia contro gli USA e la scusa della cybersicurezza è un modo per sollevare questioni economiche, azioni politiche pure e semplici che potrebbero prima o poi coinvolgere qualsiasi azienda statunitense che fa affari con la Cina, il più grande mercato al mondo per il settore dei semiconduttori.

 Micron, novità per le memorie NAND a 176 strati e DRAM 1α

Gli Stati Uniti spingono per ridurre la dipendenza dalla Cina, e hanno messo in atto varie misure per privare il Dragone dalla capacità di importare o fabbricare semilavorati avanzati.

A marzo di quest’anno, il governo cinese ha finanziato con 1,9 miliardi di dollari Yangtze Memory Technologies Co. (YMTC), azienda produttrice di memoria 3D NAND flash, una delle società finite nel mirino del governo USA e con le quali le imprese americane non possono avere a che fare.

Sullo sfondo, è interesse degli USA mantenere lo status quo a Taiwan, dove la sola TSMC vanta gli impianti di fabbricazione più avanzati al mondo, centrale nello scacchiere del mercato globale dei semiconduttori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità