Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » WhatsApp ora con le chat private da sbloccare con password, impronta o FaceID

WhatsApp ora con le chat private da sbloccare con password, impronta o FaceID

Pubblicità

WhatsApp ha iniziato a implementare una funzionalità che consente di bloccare le chat con una password o con la richiesta dell’impronta/FaceID.

A riferirlo è Meta (l’azienda sotto il cui cappello include WhatsApp), spiegando che la funzionalità permette di mettere al sicuro alcune conversazioni, assicurando che le conversazioni rimangano private e sicure, anche in ambiti come quelli familiari nei quali capita di avere sottomano il telefono di un figlio, genitore, ecc.

Meta spiega che le conversazioni bloccate non sono elencate nel tradizionale elenco di chat e nascoste in una cartella protetta che richiede lo sblocco con password o autenticazione con Touch ID / FaceID.

Le notifiche relative a chat indicate come protette, non mostrano chi ha inviato il messaggio e l’anteprima dello stesso, e anche elementi multimediali (foto, video, ecc.) non vengono salvati automaticamente nella Libreria, migliorando la privacy delle conversazioni.

“Riteniamo che questa funzionalità sarà ottima per chi condivide il proprio telefono di tanto in tanto con un membro della famiglia o per quei momenti nei quali qualcun’altro potrebbe avere in mano il nostro telefono nel momento esatto in cui un messaggio arriva”, spiega Meta.

Un video su YouTube di Meta mostra il funzionamento, evidenziando la possibilità di impostare un blocco di protezione per ogni chat o gruppo tramite impronta digitale o Face ID sul proprio smartphone. Le conversazioni “protette” vengono spostate in una sotto-cartella separata denominata “Chat Private”, accessibile scorrendo verso il basso nella schermata principale dell’app alla stregua delle conversazioni archiviate.

Meta ha fatto sapere nei prossimi mesi verranno implementate ulteriori opzioni, inclusa la possibilità di creare password differenti per ogni chat e per ogni dispositivo collegato allo stesso account.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità