Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Continua la battaglia di Sonos contro Google per i brevetti smart speaker

Continua la battaglia di Sonos contro Google per i brevetti smart speaker

Pubblicità

Vi siete chiesti perché dall’App Sonos per la gestione dei propri speaker è scomparsa la possibilità del controllo vocale di Assistente Google? La riposta e nella lunga disputa che vede protagoniste da tempo le due aziende con un’altra puntata in arrivo a breve.

Sonos e Google si affronteranno ancora in tribunale lunedì 8 maggio per diatribe che riguardano la presunta copia da parte di Google di tecnologie Sonos brevettate e sfruttate in dispositivi audio wireless quali Google Home e Chromecast Audio.

Reuters riferisce che la questione riguarda dispute su proprietà intellettuali che hanno portano quelli che erano in passato partner commerciali a cause legali negli Stati Uniti, in Canada, Francia, Germania e nei Paesi Bassi.

Sonos ha chiesto a Google 90 milioni di dollari per danni, cifra inferiore rispetto ai 3 miliardi di dollari chiesti in precedenza perché il giudice distrettuale William Alsup ha limitato la quantificazione dei danni.

Sonos afferma che Google avrebbe violato due suoi brevetti legati all’audio wireless multi-room; Jose Castaneda, portavoce di Google, ha parlato di “funzionalità molto specifiche non comunemente usate”, affermando che Sonos ha “rappresentato in maniera distorta” la loro collaborazione e la tecnologia in questione.

Sonos fa causa a Google per aver violato altri cinque brevetti sugli altoparlanti

Ad agosto dello scorso anno Sonos aveva citato in giudizio Google affermando che le tecnologie degli assistenti vocali usate sui prodotti di quest’ultima azienda violerebbero sette brevetti di Assistente Google, inclusi brevetti che riguardano la tecnica sfruttata per determinare in un sistema multi-room quale smart speaker deve rispondere alla “hotword” (la parola chiave per attivare l’assistente vocale in base alla distanza dell’utente) e gestire gruppi di altoparlanti tramite comandi vocali.

In precedenza ’International Trade Commission (ITC) negli USA aveva dato ragione a Sonos per quanto concerne la tecnologia per il controllo del volume di gruppi di speaker in un sistema multi-room, secondo Sonos “rubata” da Google in seguito alla collaborazione tra le due aziende con l’arrivo di Google Assistant su Sonos. Big G è stata costretta a modificare il funzionamento dei suoi speaker, eliminando una funzionalità che ha portato ad un peggioramento nell’esperienza complessiva.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità