Sono quasi passati due anni dall’arrivo sul mercato dello speaker smart dotato di schermo Amazon Echo Show 5 di seconda generazione e ora alcuni indizi suggeriscono che una terza generazione di Echo Show 5 sia in arrivo.
AFTVnews ha individuato un elenco in cui è indicato un “Amazon Echo Show 5 (3a generazione)” su una pagina di supporto di Amazon, che include dei collegamenti a un paio di documenti regolatori dell’Unione europea e del Regno Unito che sembrano fare riferimento al display non ancora annunciato.
In effetti non sorprenderebbe l’arrivo di questo nuovo dispositivo, considerando che il secondo Echo Show è arrivato circa due anni dopo il primo Echo Show da cinque pollici, che a sua volta era stato lanciato nel 2019.
Dato che Echo Show 5 sembra seguire un ciclo di rilascio biennale, potrebbe essere realmente il momento per una versione aggiornata del più piccolo Echo Show. Ad ogni modo, anche il modello di seconda generazione sembra ormai mostrare i segni dell’età. Anche perché, a suo tempo, aggiunse soltanto un paio di miglioramenti rispetto al modello originale, tra cui una telecamera leggermente più nitida (2 megapixel, rispetto a 1MP del primo modello) e l’aggiunta di un sensore di prossimità.
Nel frattempo, gli altri display Echo Show di Amazon hanno ricevuto miglioramenti molto più sostanziali, con Echo Show 8 che ha ottenuto un grande aggiornamento della telecamera (13 megapixel, rispetto a 1MP) ed Echo Show 10 che ora ha uno schermo motorizzato che può seguire il soggetto in giro per la stanza.
Ovviamente, vi daremo comunicazione della eventuale disponibilità di un Echo Show 5 di terza generazione non appena dovesse essere annunciato, oltre ad aggiornamenti per eventuali altri display Echo Show di Amazon.
Nel caso in cui voleste acquistarne uno, ricordiamo che Echo show 8 2021 di seconda generazione si trova a questo indiretto, mentre Echo Show 5 2021 di seconda generazione si trova qui.