Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Twitter, API a pagamento, film pirata e polemiche con Apple

Twitter, API a pagamento, film pirata e polemiche con Apple

Pubblicità

Continuando i cambiamenti in Twitter; recentemente è stata espansa la disponibilità di Twitter Blue ad altri Paesi e introdotti i tweet lunghi fino a 4000 caratteri.

Tra le novità negative per gli sviluppatori modifiche alle API che richiederanno alla maggior parte di questi di pagare per continuare a utilizzare alcuni strumenti. La nuova forma di accesso gratuito permette, infatti, la creazione di un massimo di 1500 tweet al mese, un numero di tweet insufficiente per bot e servizi che riportano articoli in automatico.

Gli sviluppatori che desiderano accedere a strumenti di pubblicazione per sfruttare senza limiti alcune API che prima erano gratuite, ora dovranno pagare 100$ al mese.

Una grana per Twitter arriva dagli utenti con spunta blu, alcuni dei quali stanno trasmettendo video lunghi, compresi interi film ancora in programmazione al cinema. È successo, ad esempio, con The Super Mario Bros., con uno di questi tweet che vanta 9,3 milioni di visualizzazioni, ma si trova nei tweet anche un film come “Avatar: The Way of Water”… Twitter ha licenziato molte persone che si occupavano di sicurezza e conformità e i controlli sul materiale diffuso sulla piattaforma sembrano ora molto blandi…

Elon Musk ha un piano per fare soldi con Twitter

Recentemente Elon Musk e il CEO di Spotify, Daniel Ek, hanno preso di mira le linee guida di Apple in uno scambio di battute su Twitter.

Ek ha definito le linee guida di Apple “assurde” e Musk ha replicato affermando che presentano “un serio problema di scalabilità”.

La conversazione tra i due è partita dopo che Twitter a iniziato a offrire abbonamenti a Twitter Blue che è possibile pagare su base mensile o annuale; Musk, dopo l’annuncio, ha risposto ad alcuni utenti che chiedevano perché gli abbonamenti su iPhone impiegavano più tempo per essere attivi, rispetto a quelli attivati via web.

“Notare che è richiesto qualche giorno in più per attivare gli abbonamenti su iPhone rispetto al web”, ha scritto Musk, “perché tutti gli abbonamenti al momento devono essere approvati da Apple”.

Il riferimento è alle linee guida dell’App Store per gli acquisti in-app che Twitter deve rispettare, per consentire agli utenti di gestire gli abbonamenti e controllare e scaricare gli acquisti da un unico punto di riferimento.

Il CEO di Spotify, Daniel Ek, ha approfittato del post di Musk per criticare le linee guida di Apple, battaglia per la quale combatte da tempo contro Cupertino, con tanto di esposto all’autorità antitrust europea, ritenendo inaccettabile la “tassa” del 30%  da pagare ad Apple per ogni abbonamento su iOS e il conflitto di interessi fra Apple e la sua piattaforma di musica in streaming Apple Music.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Elon Musk e del social Twitter sono disponibili ai rispettivi collegamenti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità