Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Netflix dice addio ai DVD, ma il piano base con pubblicità presto si vedrà meglio

Netflix dice addio ai DVD, ma il piano base con pubblicità presto si vedrà meglio

Pubblicità

Netflix ha comunicato di voler migliorare il suo nuovo piano supportato dalla pubblicità per consentire lo streaming di qualità superiore rispetto alla risoluzione massima attuale di 720p. Sì, il piano più economico da 5,49 euro consentirà di vedere i contenuti in Full HD.

Netflix ha lanciato il suo piano supportato dalle pubblicità a novembre, al costo di 5,49 euro al mese, anche se ha subito ricevuto critiche per la risoluzione video in streaming limitata. Le critiche sono state amplificate il mese successivo, quando Disney+ ha lanciato in USA il suo piano supportato dalla pubblicità, chiamato “Disney+ Basic”, che permette agli utenti di eseguire lo streaming in Full HD, HDR10, 4K Ultra HD, Dolby Vision e Expanded Aspect Ratio con IMAX Enhanced al costo di 7,99 dollari al mese.

Nel rapporto sugli utili del Q1 2023 pubblicato martedì, Netflix ha annunciato l’aumento della qualità video del suo piano Basic a 1080p senza costi aggiuntivi per gli abbonati. Inoltre, ha dichiarato che il numero di flussi simultanei aumenterà da uno a due.

Netflix permetterà a più persone di vedere anteprime esclusive di alcuni contenuti

Netflix ha precisato che i clienti in Canada e Spagna vedranno subito la risoluzione di 1080p e la possibilità di flussi aggiuntivi, mentre gli aggiornamenti si estenderanno a tutti i mercati entro la fine del mese. Il piano più economico, ricordiamo, è disponibile anche nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Australia, Brasile, Francia, Germania, Italia, Giappone e Corea del Sud.

Inoltre, Netflix ha rivelato nel rapporto sugli utili che il piano con pucclicità ha già generato più ricavi rispetto al piano Standard, che offre lo streaming in HD al costo di 12,99 euro al mese.

Infine, curiosità tra le curiosità, l’azienda ha annunciato la chiusura del servizio di consegna di DVD per posta, che una volta era il principale generatore di ricavi di Netflix quando l’azienda è stata fondata quasi 25 anni fa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità