Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Il browser Microsoft Edge ora permette di creare immagini con l’IA di DALL-E

Il browser Microsoft Edge ora permette di creare immagini con l’IA di DALL-E

Pubblicità

Poco più di un mese addietro, Microsoft ha annunciato l’arrivo di nuovi servizi con Bing ed Edge con AI, in altre parole potenziando il motore di ricerca Bing con l’Intelligenza Artificiale e ora tutti possono sfruttare una funzionalità denominata Bing Imagine Creator e che sfrutta gli ultimi modelli dello strumento per la generazione di immagini basato su intelligenza artificiale Dall-E 2 permettendo di creare immagini realistiche in base a indicazioni testuali.

Microsoft spiega che la funzionalità è disponibile per tutti gli utenti della versione desktop di Edge, e quindi per Windows, macOS e Linux.

Dopo avere avviato Edge (si scarica da qui), basta richiamare l’icona dedicata nella barra laterale del browser. Il rollout è previsto in maniera graduale (non è al momento offerto in Italia). Image Creator genera quattro immagini che possono essere scaricate, aggiunte ai documenti e condivise.

Altra novità di Edge in arrivo è Drop, funzione accessibile anche questa dalla barra laterale e che permette di condividere messaggi, appunti, link e vari tipo di file tra tutti i dispositivi sui quali è presente lo stesso account Microsoft. È disponibile in Edge per Windows, macOS, Android e iOS.

Microsoft ha previsto anche una funzionalità che permette di modificare le immagini direttamente dal browser: basta aprire la voce Modifica immagine nel menu contestuale per aprire una scheda con un editor dedicato e da qui ritagliare, regolare luminosità, contrasto, colore, applicare filtri, ecc.

Una modalità efficienza tiene conto del livello della batteria dei notebook, limitando l’uso di risorse e riducendo il consumo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità