Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Waymo, la flotta di robotaxi passa all’elettrico di lusso

Waymo, la flotta di robotaxi passa all’elettrico di lusso

Pubblicità

Quanti prenoteranno un robotaxi della Waymo One in un prossimo futuro, non saranno più rei di inquinamento ambientale. La società, infatti, ha deciso di passare all’elettrico la sua flotta di lusso, così da abbandonare per quanto possibile l’utilizzo di combustibili fossili.

Waymo sta sostituendo i suoi robotaxi di lusso ibridi Chrysler Pacifica con la Jaguar I-Pace EV nell’area della Phoenix East Valley, per rendere la sua flotta completamente elettrica già entro la fine di aprile. L’azienda di proprietà di Alphabet è entusiasta di vantare i vantaggi per l’ambiente: dato che le auto Waymo sono molto più attive rispetto alle auto personali, il passaggio alle auto elettriche avrà un impatto notevole sulle emissioni. Inoltre, Waymo tiene a precisare di utilizzare solo energia rinnovabile per alimentare le sue auto elettriche.

Secondo Waymo, ci sono anche vantaggi pratici nel fare affidamento esclusivamente sulla I-Pace elettrica: questo aiuterà ad “ottimizzare” il supporto operativo e tecnico, in vista dell’aggiunta di nuove auto elettriche come la Geely Zeekr personalizzata. La coerenza tra il parco auto dovrebbe anche migliorare l’affidabilità del “Driver”.

Ricordiamo che Waymo ha lanciato il servizio One a Phoenix nel 2018, passando ad una completamente senza conducente all’interno dell’area nel 2019. Tuttavia, il servizio ha iniziato ad espandersi in modo significativo solo nel 2021, quando Waymo ha iniziato ad offrire corse anche a San Francisco utilizzando la I-Pace. Il servizio a Los Angeles è stato testato solo il mese scorso e ora, con la flotta completamente elettrica, l’esperienza sarà uniforme ovunque si utilizzi il servizio Waymo.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Waymo sono disponibili ai rispettivi collegamenti.


Tutte le notizie di macitynet che riguardano le auto, i veicoli elettrici e anche la mobilità smart ed eco sostenibile sono disponibili nella sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità