Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Google attacca Microsoft per pratiche anticoncorrenziali

Google attacca Microsoft per pratiche anticoncorrenziali

Pubblicità

Secondo quanto trapelato, Google di Alphabet avrebbe preso di mira Microsoft per pratiche anticoncorrenziali relative al mondo del cloud, chiedendo all’Unione Europea di esaminare gli accordi dell’azienda con diversi fornitori del mercato e acuendo una crescente rivalità tra le due società.

Il Vicepresidente di Google Cloud, Amit Zavery, ha dichiarato a Reuters che Microsoft avrebbe assunto una posizione anticoncorrenziale nel settore, offuscando la scelta del cliente mediante la combinazione dei prodotti Office 365 e Windows con il proprio servizio Azure.

Tali commenti seguono una sempre maggiore attenzione del settore da parte dei regolatori statunitensi e britannici, in quanto sempre più aziende trasferiscono le proprie operazioni nel cloud. Il terreno di scontro, dunque, è certamente attuale e infuocato.

microsoft MWC23 stand logo settimio icona

Questa settimana, Microsoft ha proposto di modificare le sue pratiche di cloud con i concorrenti più piccoli, nella speranza di evitare denunce di concorrenza e, in ultima istanza, un’indagine dell’UE. Anche perché Microsoft è attualmente sotto l’occhio della lente europea per l’accordo con Activision Blizzard.

Tuttavia, Zavery ha affermato che gli accordi stipulati con i fornitori europei di cloud più piccoli avvantaggerebbero solo Microsoft; in altri casi, il colosso acquisterebbe “quelli che si lamentano”, peraltro non mettendo a disposizione di tutti queste stesse condizioni più vantaggiose.

“E questo, sicuramente, dà a Microsoft un vantaggio sleale e lega comunque coloro che si lamentano a Microsoft”, ha dichiarato Zavery.

Rivolgendosi ai regolatori, Zavery ha aggiunto che il caso dovrebbe essere esaminato “nell’insieme” e che, anche se uno o due fornitori accettassero i termini aggiornati, “non risolverebbe comunque il problema più ampio”.


questo indirizzo trovate un nostro articolo con tutto quello che c’è da sapere su Office per Mac e le eventuali alternative.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità