Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iOS 17 non sarà rivoluzionario ma Apple esaudirà le richieste dagli utenti

iOS 17 non sarà rivoluzionario ma Apple esaudirà le richieste dagli utenti

Pubblicità

Nell’ultimo numero della sua newsletter “Power On”, il sempre ben informato Mark Gurman di Bloomberg riferisce che iOS 17 sarà un aggiornamento più importante rispetto a quanto in precedenza previsto da Apple.

A gennaio di quest’anno, Gurman aveva parlato di iOS 17 come di un update con un numero minore di novità rispetto agli anni passati, “limitato” dal fatto che vari sviluppatori a Cupertino sarebbero impegnati sul futuro visore AR/VR.

Ora Gurman riferisce di un cambio di strategia a Cupertino. «Quando Apple ha iniziato a sviluppare iOS 17, l’idea iniziale era di una versione ottimizzata del sistema, focalizzata principalmente sulla risoluzione dei problemi e nel miglioramento delle prestazioni, più che sulla aggiunta di nuove funzionalità (non molto diversamente dall’approccio avuto dell’azienda con Snow Leopard su Mac OS X nel 2009)”, scrive Gurman.

«L’idea era di evitare le problematiche riscontrate inizialmente con iOS 16, aggiornamento ambizioso che ha sofferto di scadenze non rispettate e bug iniziali. Successivamente, nel processo di sviluppo la strategia è cambiata. iOS 17 è ora prevista con migliorie “belle da avere”, anche se non ci saranno miglioramenti rilevanti, tipo la schermata di blocco potenziata dello scorso anno. L’obiettivo del software, nome in codice “Dawn”, è definire molte delle caratteristiche più richiesta degli utenti».

I cambiamenti alla lock screen di iOS 16? “Un atto di amore” per Craig Federighi

Non è chiaro a cosa Gurman faccia riferimento, ma dovremmo saperne di più nell’ambito dell’annuale conferenza sviluppatori, la WWDC di giugno 2023. Tra le possibilità novità, migliorie relative a CarPlay, a per Siri, al sideloading di app da store alternativi (un passaggio al quale Apple è praticamente obbligata dalla Commissione Europea), il supporto per il visore di Realtà Aumentata/Virtuale, Reality Pro, che secondo molto osservatori vedremo alla WWDC23.

Tra le nuove funzioni richieste dagli utenti, tenendo conto di vari sondaggi, ci sono: un migliore meccanismi di aggiornamento in background per le app (alla stregua di quanto è possibile fare ora con gli interventi rapidi di sicurezza), un meccanismo di recovering wireless (per il ripristino senza necessariamente collegare l’iPhone a un Mac o PC tramite cavo), il supporto alla tecnologia di messaggi RCS, una offerta iCloud di base (la versione gratuita) migliore ripetto all’attuale, migliorie per Siri (che ora, con ChatGPT, sembra indietro anni luce), il supporto alle mappe offline nell’app Mappe e altro ancora…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità