Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Ecco come Steve Jobs ha salvato Audio Hijack senza che lo sviluppatore lo sapesse

Ecco come Steve Jobs ha salvato Audio Hijack senza che lo sviluppatore lo sapesse

Pubblicità

Audio Hijack è l’app per registrare qualsiasi cosa su un Mac, e solo 18 anni dopo i suoi creatori stanno scoprendo come sono stati salvati da Steve Jobs.

E pensare che il suo sviluppatore, Rogue Amoeba, ha sempre lottato contro Apple e in particolare la sua filosofia di Mac App Store. Adesso, nel suo 21° anno, l’azienda ha imparato come Steve Jobs gli ha sempre compero le spalle, senza che loro lo sapessero.

Il fondatore di Rogue Amoeba Paul Kafasis dice che è “piuttosto spaventoso” apprendere che “se non fosse stato per una conversazione in cui non abbiamo avuto alcun coinvolgimento, le cose avrebbero potuto andare molto diversamente per la nostra azienda”.

La conversazione è quella intercorsa tra il podcaster Adam Curry, Steve Jobs e Eddy Cue, nel 2005. Come trasmesso in un’intervista podcast con Curry, la discussione riguardava il modo in cui i podcaster registravano l’audio.

Ecco come Steve Jobs ha salvato Audio Hijack

Jobs ha chiesto come Curry aveva fatto le registrazioni e la risposta fu, per l’appunto, tramite quella che allora si chiamava Audio Hijack Pro. All’epoca, peraltro, la molto Recording Industry Association of America (RIAA) stava cercando di fermare qualsiasi possibile metodo di pirateria musicale e Eddy Cue a Curry disse a Curry che volevano disabilitare Audio Hijack Pro “perché potenzialmente in grado di registrare qualsiasi suono proveniente dal Mac, qualsiasi canzone, qualsiasi cosa”.

Jobs ha poi chiesto se Curry e altri podcaster se avessero bisogno di Audio Hijack. La risposta fu un sì enfatico, quindi Steve Jobs disse alla RIAA di non andare avanti in questa loro battaglia.

Rogue Amoeba non ha mai sentito parlare della RIAA e fino ad ora non sapeva nulla di questa conversazione. Kafasis ha detto che sentire la notizia, anche quasi due decenni dopo, è stato “agghiacciante”.

L’azienda, ricordiamo, continua a sviluppare Audio Hijack, oltre a una serie di altre app audio tra cui Loopback e Farrago.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità