Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 15 con sensore di prossimità nell’isola dinamica per migliorare il Face ID

iPhone 15 con sensore di prossimità nell’isola dinamica per migliorare il Face ID

Pubblicità

Con il lancio dell’iPhone 15 questo autunno, Apple dovrebbe portare la Dynamic Island all’intera gamma di dispositivi. In concomitanza con questo passaggio, l’azienda sta anche pianificando di spostare il sensore di prossimità dell’iPhone all’interno dell’isola dinamica.

Lo scopo principale del sensore di prossimità è quello di spegnere lo schermo quando un utente tiene il telefono vicino all’orecchio. Svolge anche un ruolo nell’ottimizzazione del display Always-On dell’iPhone 14 Pro e dell’iPhone 14 Pro Max.

L’affidabile analista di Apple Ming-Chi Kuo è stato il primo a riferire di questo possibile cambiamento. Secondo Kuo, il sensore di prossimità dell’iPhone 15 “si troverà all’interno dell’isola dinamica”. Secondo quanto riferito, questo cambiamento non avrà alcun impatto sull’area della Dynamic Island stessa.

iPhone 15 Pro mostra curve e mega blocco fotocamere nei render

Attualmente, il sensore di prossimità dell’iPhone 14 Pro si trova sotto il display dell’iPhone, al di fuori dell’isola:

Mentre tutti i modelli di iPhone 15 adottano un design Dynamic Island simile a quello dell’iPhone 14 Pro, la differenza sta nel posizionamento del sensore di prossimità. Nell’iPhone 14 Pro, il sensore di prossimità si trova sotto il display (al di fuori dell’isola dinamica). Al contrario, nella serie iPhone 15, il sensore di prossimità si trova all’interno dell’isola dinamica, tendenzialmente senza cambiamento nell’area della Dynamic Island

Il leaker Unknownz21 su Twitter ha confermato questo cambiamento, riferendo che la novità si applicherà sia alla serie di iPhone 15 standard, che a alla linea di iPhone 15 Pro. Il nome in codice della componente è “Sphinx” e fa parte del “Single Pearl Module”. Pearl è è il nome con cui Apple si riferisce al Face ID.

Inoltre, Kuo aggiunge che il fornitore Apple Finisar fornirà all’azienda sensori di prossimità a lunghezza d’onda 940n proprio per l’iPhone 15, rispetto agli attuali sensori di prossimità a 1380 nm utilizzati nell’iPhone 14 Pro.

Tutto quello che sappiamo fino ad oggi su iPhone 15 Pro lo trovate a questo indirizzo, mentre per la serie iPhone 15 standard il link da seguire è questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità