Il mercato streaming globale, vede la recente crescita di Paramount+ che sorpassa Apple TV+ ed à ancora dietro a HBO Max.
Sono dati che arrivano da JustWatch, motore di ricerca per film e serie TV.
A dominare il mercato streaming è Netflix con il 23% di market share; seguono poi Prime Video (20% di quota di mercato), Disney+ (15% market share), HBO Max (9% market share), Paramount+ (7% market share) e Apple TV+ (5% market share).
Tutti gli altri servizi di streaming combinati rappresentano il restante 21%.
Apple TV+ è disponibile in oltre 100 paesi e territori con l’app dedicata su iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac, su alcuni modelli di smart TV Samsung, LG, Sony, VIZIO, TCL e altri ancora, dispositivi di streaming Roku e Amazon Fire, su Chromecast con Google TV, console PlayStation e Xbox, e via browser su tv.apple.com.
Acquistando un dispositivo Apple si hanno 3 mesi di Apple TV+ gratis. L’abbonamento mensile costa € 6,99 al mese.
Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video,Netflix, Apple TV+ e Disney+.