Nel quadro di questa espansione si colloca l’annuncio dell’investimento sul progetto DooDroo con l’acquisizione del marchio dedicato ai creativi appassionati del disegno con tablet partito da iPad per arrivare anche ad altre piattaforme: doodroo è nato da un’idea di Batch International che ha dichiarato come l’intesa con SBS sia stata fin da subito in linea con il progetto e con le strategie del marchio che prima dell’annuncio di oggi è cresciuto tantissimo sia dal punto di vista della riconoscibilità da parte degli utenti finali sia degli accordi di vendita con grandi strutture retail anche a livello europeo.
Il termine “doodroo” è il risultato dell’unione e contrazione di due parole: “to do”, ossia fare, e “to draw”, ovvero disegnare.
I prodotti doodroo sono rivolti, come i nostri lettori ben sanno visto che abbiamo recensito tra i primi nel 2020 le pellicole per iPad e ne abbiamo provate diverse versioni in questi mesi, sono rivolti dicevamo non solo ai grafici, illustratori, tatuatori, ingegneri, stilisti e architetti, ma anche a chi come studenti e insegnanti, utilizzano tablet, iPad e Apple Pencil come se fossero un “notebook con matita”.
Nato per i device iPad, doodroo è oggi anche la pellicola effetto carta al primo posto a livello mondiale per i dispositivi a marchio Onyx Boox. Disponibile anche per Remarkable 2 e, da qualche settimana, per i device Kindle.
L’intento di doodro è sempre stato quello di trasformare Tablet e iPad in un vero taccuino di carta creando la pellicola salvaschermo con la stessa resistenza e il suono di una matita che scrive su un quaderno.
Un risultato straordinario fino ad oggi e a lungo sognato dagli artisti e gli appassionati di scrittura, che lavorano sui loro tablet o iPad, a cui manca una superficie naturale. Di conseguenza, studenti, insegnanti, medici, designer e artisti, scettici nell’utilizzo di questi portatili perché non potevano provare la stessa sensazione di sostegno naturale, ora, grazie alla nuova pellicola, possono rivalutare l’uso di dispositivi digitali vivendo un’esperienza pari a quella cartacea.
La pellicola doodroo protegge lo schermo dai graffi e, grazie al suo effetto antiriflesso, dà dei risultati ottimali in qualsiasi condizione di luce. Inoltre, è perfettamente funzionante non solo con Apple Pencil, ma anche con qualsiasi penna a stilo compatibile.
Per ulteriori informazioni su come reperire Doodroo da oggi in poi vi rimandiamo al sito di SBS.