Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » iPhone e Android sono diversi anche da usati

iPhone e Android sono diversi anche da usati

Pubblicità

Nel corso del tempo è innegabile che alcune funzioni di iPhone e Android tendono a somigliarsi un po’ di più, ciò nonostante le due piattaforme rimangono due universi diversi: ora si scopre che cambia la destinazione e l’impiego anche dopo che iPhone e Android sono stati usati dal primo proprietario e inizia la loro seconda vita.

Si scopre così che la maggior parte degli utenti iPhone (43%) lo dà in permuta per comprare un nuovo iPhone (Android solo il 14%), questo si spiega anche perché il valore di mercato e degli iPhone usati rimane molto più alto delle controparti Android. iPhone e Android sono diversi anche da usati

Al contrario igli smartphone Android mantengono meno il loro valore nel tempo: il valore anche di permuta o vendita di seconda mano si riduce sensibilmente rispetto al prezzo sborsato. Anche per questa ragione la maggior parte degli utenti Android (54%) conserva il terminale usato, contro il 23% degli utenti iPhone. Come visto solo il 14% degli utenti Android cede il terminale in permuta, contro il 43% degli iPhone.

Come spesso accade per questo tipo di rilevazioni super precise, sondaggi e dati di CIRP si riferiscono agli USA, ma il discorso economico rimane identico ovunque, anche in Italia. Negli USA solo una piccola percentuale di utenti sia iPhone che Android procede con la vendita dei dispositivi usati, per il mondo Apple il 7% mentre in Android solo il 4%.Metà degli utenti Android valuta iPhone per privacy e sicurezza

 

Le percentuali risultati simili anche per dispositivi persi o rotti (8% sia per iPhone che Android) e il fine vita con il riciclo, il 6% iPhone e il 9% Android. Le differenze più eclatanti riguardano così le decisioni sulla permuta o conservare il terminale usato.

Secondo gli analisti la scelta di conservare di più gli Android (54% Android contro il 23% degli iPhone) potrebbe non dipendere solo dal prezzo, ma anche dagli switcher, vale a dire gli utenti Android decidono di migrare a iPhone. Certo il valore ridotto ne disincentiva la permuta, ma gli switcher spesso conservano il terminale Android come eventuale salvagente nel caso in cui qualcosa andasse storto nella migrazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità