Che i prossimi iPhone 15 saranno terminali eleganti nessuno ne dubita, intanto i rendering già apparsi copiosi in rete lo dimostrano ampiamente, ora però si apprende che ci sarà un altro tocco a impreziosire e rendere unico il design dei modelli iPhone 15 Pro che avranno cornici intorno al display molto più sottili rispetto alle loro controparti della generazione attuale, quindi iPhone 14 Pro e Pro Max: in particolare iPhone 15 Pro Max è atteso con le cornici più sottili di qualsiasi smartphone.
Che con la generazione di quest’anno le cornici siano destinata a ridursi sensibilmente era già emerso da schemi tecnici CAD e rendering dettagliati, ora però secondo il leaker Ice Universe ritenuto attendibile ci si aspetta un vero e proprio record di settore.
Al momento il record delle cornici più sottili su smartphone è detunuto nel mondo Android da Xiaomi 13 con 1,61 mm nella parte superiore del terminale, misure che aumentano di poco nella parte inferiore arrivando a 1,81mm.
Anche prendendo a confronto lo spessore minimo delle cornici di Xiaomi 13, il prossimo iPhone 15 Pro Max farà meglio con solamente 1,55mm. Questo valore risulta sensibilmente inferiore rispetto ai 2,17mm delle cronici di iPhone 14 Pro, e anche rispetto ai 1,95mm di Galaxy S22 e S23.
Per il momento si tratta di una anticipazione, ma occorre rilevare che in passato il leaker che si firma Ice universe ha dimostrato si saper anticipare correttamente diverse novità hi-tech e Apple.
Il cambio di design, oltre che piccole variazioni nelle dimensioni degli chassis, sembra renderà tutti gli iPhone 15 non compatibili con le cover e custodie attuali, con una sola eccezione. Per sapere tutto quanto emerso finora su iPhone 15 e iPhone 15 Plus il collegamento da seguire è direttamente questo, mentre per iPhone 15 Pro vi invitiamo a cliccare qui.