Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » La prima città di Elon Musk non è su Marte ma in Texas

La prima città di Elon Musk non è su Marte ma in Texas

Pubblicità

Difficile immaginare una persona più impegnata e dedita al lavoro di Elon Musk: oltre a mille ruoli e proprietà, l’instancabile imprenditore miliardario sta costruendo anche la sua prima città fabbrica in Texas destinata ai dipendenti delle sue società.

I lavori sono già in corso e l’obiettivo è quello di realizzare 110 abitazioni disponibili per i dipendenti di Tesla, SpaceX e anche The Boring Company. La prima città fabbrica, o meglio paese di Elon Musk sorge a circa una cinquantina di chilometri di distanza da Huston, nella contea di Bastrop, adiacente agli stabilimenti SpaceX e Boring Company.

Nei documenti finora individuati scovati da Wall Street Journal si scopre che il nome della città fabbrica non farà riferimento all’illustre fondatore, ma dovrebbe chiamarsi Snailbrook, letteralmente scia di lumaca, in omaggio a uno dei personaggi del cartoon Sponge Bob. Per chi lavora in Tesla Gigafactory in Texas Snailbrook dista solamente 30 minuti in auto.

Bozza automatica

 

La scia di casette modulari, mostrata è arricchita con piscina, campo da tennis, palestra e per i più piccoli anche area giochi e scuola Montessori per 15 ragazzi. Come i magnati dell’industria manifatturiera dei secoli passati, Elon Musk propone ai dipendenti abitazioni e servizi in prossimità del luogo di lavoro, con un costo di affitto ridotto a 800 dollari al mese, contro una media locale di 2.200 dollari al mese.

Un risparmio non da poco per i dipendenti delle società di Musk e le loro famiglie che faranno richiesta per abitare in Snailbrook. Se il posto di lavoro salta o il dipendente si licenzia si hanno 30 giorni di tempo per lasciare la casa.

Solo negli ultimi giorni SpaceX prepara i test per il servizio satellitare cellulare, mentre Elon Musk valuta l’acquisto di Silicon Valley Bank appena fallita. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Elon Musk, del social Twitter e Tesla sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità