Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Il prezzo degli iPad Oled non vi farà felici

Il prezzo degli iPad Oled non vi farà felici

Pubblicità

Probabilmente i prossimi iPad Pro saranno significativamente più costosi: l’ipotesi di un importante rincaro dei prezzi viene dalla Corea e sarebbe riconducibile ai nuovi costosi processi di produzione degli schermi OLED, nonostante avranno dimensioni simili a quelle dei modelli attuali.

Secondo il sito coreano The Elec, il prossimo anno Apple dovrebbe lanciare nuovi iPad Pro da 11,1 e 13 pollici con schermo OLED anziché LCD, e l’approvvigionamento dei pannelli rappresenterà la maggior parte dei costi dei materiali.

iPad 2024, habemus prezzi degli OLED

Attualmente si ritiene che Apple stia discutendo dei prezzi di fornitura con Samsung (che per il momento sta sviluppando soltanto la versione più piccola) e LG Display proprio perché il processo produttivo di questi schermi è qualcosa di nuovo e mai sperimentato prima su OLED di queste misure.

I miglioramenti

Uno di questi – dicono – riguarderebbe l’uso di una nuova e particolare struttura che sarebbe in grado di raddoppiare la luminosità e quadruplicare la durata del display; un altro invece prevede l’impiego di transistor TFT di ossido policristallino a bassa temperatura (LTPO) responsabile dell’accensione e dello spegnimento dei singoli pixel che garantirebbe una migliore efficienza dal punto di vista energetico; infine, una struttura ibrida renderebbe il pannello complessivamente più sottile.

iPad 2024, habemus prezzi degli OLED

I numeri

Quindi in ballo ci sono tanti e importanti miglioramenti, ma come dicevamo avranno un costo non indifferente. Secondo le indiscrezioni il prezzo per questi innovativi pannelli si aggirerebbe intorno ai 270 $ per la versione più piccola da 11,1 pollici e 350 $ per il pannello da 13 pollici. Per avere un termine di paragone, gli OLED da 11 e 12,9 pollici degli iPad Pro attuali costano rispettivamente 100 e 150 $.

Continuando a fare congetture, è probabile che Apple carichi almeno una parte del costo dei materiali al consumatore, perciò i nuovi iPad Pro potrebbero costare di più. Quantificarlo adesso è difficile ma basti pensare che – restando sui prezzi in dollaro – attualmente l’iPad Pro da 11″ con display LED Liquid Retina parte da 799 $ mentre per la versione da 12,9″ con schermo Mini-LED Liquid Retina XDR ce ne vogliono almeno 1.099 $.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità