Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » YouTube Music abbraccia i podcast audio

YouTube Music abbraccia i podcast audio

Pubblicità

YouTube Music si sta spostando verso i podcast. La piattaforma ospita versioni video di molti podcast, alcuni dei quali accumulano centinaia o addirittura milioni di visualizzazioni per episodio. Il servizio audio, tuttavia, non è ancora presente nel ricco catalogo della piattaforma. Adesso, qualcosa potrebbe cambiare: il capo dei podcast di YouTube, Kai Chuk, lo ha annunciato ufficialmente all’Hot Pod Summit di giovedì.

Ecco le sue dirette dichiarazioni:

Presto inizieremo a portare podcast audio e video su YouTube Music per gli utenti negli Stati Uniti, rendendo i podcast più visibili e accessibili, con più regioni a venire

Bozza automaticaAnche gli strumenti di creazione di podcast si preparano ad arrivare su YouTube Studio e, entro la fine dell’anno, sarà possibile per i creatori aggiungere podcast audio a YouTube tramite feed RSS:

Le playlist di podcast saranno idonee per le funzionalità di podcast attuali e future su YouTube, come l’idoneità per youtube.com/podcasts, il badge podcast e l’inclusione nell’app YouTube Music

L’ascolto di podcast in background sarà disponibile gratuitamente, secondo TechCrunch. Tuttavia, saranno visibili annunci a meno che l’utente non si iscriva a YouTube Music. Sembra anche che gli utenti saranno in grado di passare tra le versioni video e audio degli episodi di podcast.

Almeno per ora, non sembra che YouTube stia progettando di seguire artisti del calibro di Spotify e Amazon con podcast esclusivi e originali. Resta da vedere se YouTube Music riuscirà a sottrarre una fetta di utenti Spotify, o a far breccia nella quota di mercato di Apple; in effetti l’obiettivo potrebbe non essere verosimile dato che la piattaforma potrà puntare sulla novità dei mix tra podcast audio e video, oltre a fare affidamento sull’enorme base di utenti attiva di YouTube.

Per tutte le notizie che parlano dei Podcast Apple, Spotify e in generale il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità