Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Apple studia speaker flessibili per iPhone, Mac e visore AR

Apple studia speaker flessibili per iPhone, Mac e visore AR

Pubblicità

Dal Patent & Trademark Office statunitense si apprende l’esistenza di un brevetto di Apple per uno speaker flessibile, quello che potrebbe essere integrato nel futuro visore per la Realtà Aumentata e Realtà Mista, oppure integrato nello chassis di iPhone iPad e MacBook.

Lo riferisce il sito PatentlyApple spiegando che il brevetto prevede un alloggiamento con una cavità e una cover con una membrana che può vibrare applicando un campo magnetico. La vibrazione produce onde sonore, e il rivestimento è costruito con un materiale in grado di deformarsi in condizioni da sollecitazioni di flessione.Apple ha brevettato uno speaker pieghevole per un visore AR/VR

Lo speaker è configurato per produrre onde sonore sia quando è deformato (ripiegato) sia quando non lo è. Un diverso speaker prevede uno strato flessibile, un sensore impostato in modo da individuare la curvatura dello strato flessibile, e un trasduttore disposto per far vibrare lo strato flessibile. Le vibrazioni del layer flessibile generano onde sonore, e il risultato è ottenuto in base alla curvatura dello strato flessibile.

Una sezione del documento di brevetto illustra l’impiego dello speaker o altoparlante flessibile nel visore per la realtà aumentata e mista. Non è chiaro se lo speaker flessibile sarà proposto come accessorio separato da agganciare al visore o alla fascia di sostegno o se invece sarà direttamente integrato in una parte del visore stesso o del sostegno.

Apple spiega che l’head-mounted display, in altre parole lo schermo che l’utente può indossare, può essere modellato per adattarsi a varie teste, differenti tipologie di utenti, e curvato, stirato, ripiegato e adattato in vari modi per i vari utenti.

Le ultime indiscrezioni riportano che Apple avrebbe intenzione di presentare il suo visore AR/VR in occasione della WWDC di giugno (l’annuale conferenza dedicata agli sviluppatori).

Come sempre ricordiamo che Apple brevetta annualmente centinaia di brevetti e non sempre ciò che viene registrato presso il Patent Office si trasforma in prodotti veri e propri. Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple, fate riferimento alla nostra sezione dedicata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità