Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » WhatsApp guarda oltre i messaggi con Newsletter

WhatsApp guarda oltre i messaggi con Newsletter

Pubblicità

Una versione beta dell’app Android include una funzione di newsletter WhatsApp nascosta, che l’azienda (Meta) sembra essere pronta a testare, prima di un eventuale lancio pubblico. Non stupisce il fatto che il team stia testando la novità su Android, perché solitamente è così che fa prima di lanciare una funzione anche sulla versione iOS per iPhone.

Ad anticipare la novità è la redazione di WAbetainfo, che ha scoperto riferimenti alla newsletter nella versione beta 2.23.5.3. E’ un chiaro segnale del possibile arrivo della funzione chiamata Newsletter. Al momento, a dire il vero, non ci sono certezze neppure sul fatto che la funzione si chiamerà “Newsletter”, che al momento risulta essere un nome in codice.In arrivo le newsletter di WhatsApp, con protezioni della privacy

Ad ogni modo, al di là del nome, le newsletter di WhatsApp saranno uno strumento one-to-many per la trasmissione di informazioni: sembra un nuovo modo per ricevere facilmente aggiornamenti utili da persone e gruppi. Si potrebbe immaginare ad uno strumento utile per funzionari locali, squadre sportive o altre organizzazioni.

Il sito osserva che le newsletter di WhatsApp sono probabilmente intese come estensione della funzione Comunità. Ciò consente alle comunità di collegare fino a 10 gruppi. Ad esempio, molti gruppi di interesse hanno due gruppi WhatsApp, uno per le conversazioni on-topic, un altro per la chat off-topic, quindi le persone possono scegliere se partecipare o meno a entrambi. Una comunità WhatsApp offre la possibilità di avere gruppi collegati e include una funzione di trasmissione per inoltrare i messaggi a tutti i gruppi pertinenti.

In arrivo le newsletter di WhatsApp, con protezioni della privacy

WAbetainfo segnala che la funzione Newsletter appare come una sezione “separata e facoltativa” dell’app, mantenendola distinta dalle chat e dai gruppi standard. Questo è probabilmente perché non tutti vorranno usare la funzione, ma anche perché le newsletter non offriranno la crittografia end-to-end utilizzata per le chat individuali e di gruppo.

Il sito suggerisce che questo è dovuto al fatto che non vi è alcun vantaggio in quella che è effettivamente destinata ad essere una funzione di trasmissione pubblica. Tuttavia, sono incluse altre misure di privacy. In particolare, nessuno sarà in grado di vedere a quali newsletter l’utente si iscrive. Inoltre, a differenza delle chat di gruppo, il proprio nome e numero di telefono sono nascosti per impostazione predefinita, anche dal proprietario della newsletter.In arrivo le newsletter di WhatsApp, con protezioni della privacy

Tra le ultime novità per la piattaforma di messaggistica di Meta (Facebook), ricordiamo che all’inizio di questo mese, WhatsApp ha lanciato un aggiornamento dell’app per iPhone che offre una funzione picture-in-picture per le videochiamate, in modo da poter accedere ad altre app mentre si continua a visualizzare la chat.

Per tutte le notizie riguardanti WhatsApp il link da seguire è direttamente questo. A questo indirizzo trovate un semplice, ma efficace trucco, per guardare lo Stato degli altri utenti restando anonimi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità