Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Pirati informatici rubano dati da una server farm usata anche da Apple e Amazon

Pirati informatici rubano dati da una server farm usata anche da Apple e Amazon

Pubblicità

Importanti data center gestiti da GDS Holdings a Shanghai e ST Telemedia Global Data a Singapore, sarebbero stati colpiti da un attacco informatico mettendo a rischio la sicurezza anche di clienti Apple. Lo riferisce Bloomberg, sottolineando il pericolo per credenziali di login usate per i siti di supporto degli utenti

I data center nel mirino hanno obbligato i clienti a cambiare le loro password a inizio anno. Non è noto l’elenco completo delle aziende coinvolte da accessi non autorizzati a questi data center, ma il problema ha certamente riguardato importanti clienti; oltre ad Apple sarebbero stati messi nel mirino Microsoft, Amazon, Alibaba, Goldman Sachs e Walmart.

Hacker attack on PC

Bloomberg riferisce di avere ottenuto che scarne dichiarazioni da alcune delle aziende interessate. Di seguito ad esempio la dichiarazione di Redmond: “Monitoriamo regolarmente minacce che potrebbero pregiudicare Microsoft e quando potenziali minacce vengono identificate, adottiamo le misure appropriate per proteggere Microsoft e i nostri clienti”.

Un portavoce di Goldman Sachs ha dichiarato: “Abbiamo predisposto controlli aggiuntivi per la protezione contro questo tipo di violazioni e siamo ceti che i nostri dati non sono a rischio.

L’attività dei cybercrimiali è stata individuata da un’azienda specializzata in cybersicurezza che ha sfruttato un infiltrato sotto copertura per infiltrarsi nel gruppo in Cina. I dati sono stati nelle mani dei pirati per un anno  e a gennaio del 2023 hanno cercando di vendere questi dati di accesso per 175.000$.

Per tutte le notizie sulla sicurezza informatica vi rimandiamo a questa sezione del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità