Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Anche Apple inizia a licenziare, ma non i dipendenti

Anche Apple inizia a licenziare, ma non i dipendenti

Pubblicità

Mentre Apple potrebbe aver evitato licenziamenti di massa significativi che hanno invece afflitto altre società Big Tech come Amazon e Meta, sembra che l’azienda stia tagliando i legami con gli appaltatori, proprio per evitare la crisi e contenere i costi.

Le ondate dei licenziamenti di licenziamenti hanno afflitto i giganti della tecnologia negli ultimi mesi. Meta, la società madre di Facebook e Instagram, ha licenziato 11.000 dipendenti a novembre, mentre Amazon ha licenziato il 5% della sua forza lavoro. Quanto a Microsoft, che ha licenziato 10.000 persone.

Adesso, sembra che Apple stia facendo alcuni tagli alla forza lavoro, a partire dai suoi appaltatori impiegati in modo indipendente. Gli appaltatori, detti contractor, non sono tecnicamente dipendenti Apple, ma spesso lavorano al fianco dei dipendenti Apple su vari progetti. Un contratto di lavoro tipico degli appaltatori deve essere rinnovato ogni 12-15 mesi.

Da Apple il video stile mini keynote per MacBook Pro M2 Pro

Tuttavia, invece di aspettare che i contratti scadano, Apple sta licenziando gli appaltatori a titolo definitivo, secondo On The Money.

Apple non rivela il numero di appaltatori con cui lavora, ma secondo le stime sarebbero migliaia. Secondo On The Money, gli addetti ai lavori affermano che gli appaltatori si sentono trattati come maestranze di seconda classe. Gli appaltatori indipendenti, infatti, non hanno stock option o assicurazione sanitaria e generalmente non lavorano all’interno di Apple Park.

Apple è stata elogiata per aver evitato licenziamenti di massa negli ultimi tempi. Cook ammette che Apple ha dovuto effettuare cambiamenti alle pianificazioni di spese e assunzioni a causa delle condizioni economiche generali a livello globale. Cook riferisce che l”azienda da lui guidata sta attuando una gestione rigorosa dei conti, riducendo le assunzioni in determinate aree, ma continuando ad assumere in altre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità