Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » La Commissione Giustizia della Camera USA convoca Cook e mezza Silicon Valley

La Commissione Giustizia della Camera USA convoca Cook e mezza Silicon Valley

Pubblicità

La Commissione Giustizia della Camera degli Stati Uniti, presieduta dal repubblicano Jim Jordan, ha convocato i CEO delle principali aziende del mondo IT, ordinando di condividere informazioni sulle loro policy di moderazione dei contenuti.

A riferirlo è il Wall Street Journal, spiegando che specifiche richieste sono state inviate al CEO di Apple Tim Cook, al CEO di Meta Mark Zuckerberg, al CEO di Alphabet Sundar Pichai, al CEO di Microsoft Satya Nadella, e al CEO di Amazon Andy Jassy. Non è stranamente presente nell’elenco Elon Musk, CEO di Twitter, nonostante la popolarità del servizio di notizie e microblogging, ma è noto che il nuovo capo del social da tempo evienzia “simpatie” per il Partito Repubblicano.

I repubblicani della Commissione Giustizia della Camera vogliono accertare presunte “collusioni” del governo federale con le aziende del mondo IT, tentativi – a loro modo di vedere – “di sopprimere la libertà di parola” su questioni come il COVID-19. I parlamentari repubblicani accusano social network e aziende del settore tecnologico di pregiudizi anti-conservatori e di voler sopprimere voci di dissenso dall’area più conservatrice.

Annunciando le richieste di comparizione, Jordan ha riferito che dallo scorso anno la Commissione Giustizia della Camera avrebbe tentato di intraprendere un dialogo con Apple, Amazon, Meta, Microsoft e Alphabet, confronti che sarebbero finora risultati infruttuosi.

Apple e altre aziende dovranno fornire entro il 23 marzo documenti e comunicazioni con il governo americano su questioni quali la moderazione, la rimozione e la limitata diffusione di contenuti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità